ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 6 settembre 2014

CAVE DI MARMO, UN MORTO, ALCUNI MESI FA DICHIARAI LA PERICOLOSITA' DI QUELLE VIE

Carrara (Massa-Carrara) –

Nella mattina di oggi, sabato 6 settembre, presso una cava di marmo di Torano nel comune di Carrara, sulle Alpi Apuane, è avvenuto un indicente mortale. Un trentaduenne camionista albanese è deceduto dopo che il suo tir, carico di materiale lapideo, è precipitato in un ravaneto nel quale erano stati gettati gli scarti della lavorazione del marmo. Assieme al trentaduenne, viaggiava sul camion un altro operaio, che è però riuscito a gettarsi dal camion che precipitava, salvandosi la vita.
Inutilmente l'amico ha gridato:" buttati fuori " , ma Lurand , questo il suo nome reale anche se per tutti era Yuri , aveva lo sportello incastrato....
Sul luogo dell'incidente e' accorso pure il sindaco di Carrara Zubbani.

http://www.tgregione.it/cronaca-regionale/tragedia-sulle-apuane-il-camion-si-ribalta-sulle-cave-e-muore-il-camionista/

MA DI CHI E' LA RESPONSABILITA'  ???
CHI HA ABILITATO IL PASSAGGIO DEI CAMION SU QUESTE VIE PERICOLOSSISSIME ???
C'E' VOLUTO IL MORTO AFFINCHE' APRANO FINALMENTE GLI OCCHI ???
NON C'E' LA SICUREZZA DEI LAVORATORI, MA ISPETTORATO, ASL, SINDACATI E COMUNE CHIUDONO GLI OCCHI GIRANDOSI ALTROVE, COLPEVOLI DEL CLIENTELISMO LOBBYSTICO......
LA MAGISTRATURA COSA FARA' ??? SI RENDERA' COMPLICE DEI COLPEVOLI ??? SEQUESTRERANNO LA STRADA PER ACCERTAMENTI ???

IO CREDO DI NO , IO CREDO CHE QUESTA MORTE SARA' INUTILE !!!!

“E’ uno stillicidio continuo – ha commentato il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi – che non si arresta nemmeno nei mesi estivi e che sembra aumentare proprio nei momenti di crisi, quando le tutele per i lavoratori si allentano. Dobbiamo concentrare tutta la nostra attenzione e il nostro impegno per combattere questo fenomeno drammatico indegno di un Paese civile”.
PRESIDENTE ROSSI , BELLE PAROLE..... MA SERVONO FATTI CONCRETI , ALTRIMENTI LE BELLE PAROLE SONO SOLO IPOCRISIE SULLA PELLE DEI MORTI.

Secondo quanto si è appreso dalle forze dell’ordine che si sono recate nella cava a seguito dell’incidente mortale, l’operaio albanese era al suo primo giorno di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento