ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 26 settembre 2018

ANDREOTTI ROBERTO, INTERVISTA CHIARA GRASSINI, UN VOLTO NUOVO NEL PANORAMA LUCCHESE.


_____________________________________________________________

Presentati, chi sei, di dove sei, ecc.....
1. Mi chiamo Chiara, ho 26 anni e sono laureata in lingue e letterature straniere all'universita' di Pisa. Volontaria e socia FAI, ho una passione particolare: quella per i mass media, il giornalismo e la politica.

Perché fai politica ?
2. Faccio politica non per la poltrona ma per occuparmi di territorio, di periferie e di problemi ad esse relative. Documento, scatto foto, pubblico sulla pagina politica che amministro e infine invio tutto ai giornali per evidenziare ancora di piu il disagio. D' altra parte esistono anche le periferie e non solo il centro storico.

Per chi e per cosa combatti ?
3. Combatto per il bene dei cittadini e per la difesa del territorio. Non va bene pagare solo le tasse per vivere al buio o con strade dissestate e piene di buche. Il popolo stipendia il politico e in cambio occorre maggiore illuminazione nelle vie. E' inutile presentarsi solo in campagna elettorale. Cosi facendo non si conoscono le realta' territoriali.

Cerchi solo poltrone ed opportunità personali ?
4. Non mi interessa la poltrona e non ci penso minimamente. Se una persona deve fare politica per interessi personali fregandosene dei cittadini non ha senso. Non faccio politica per opportunita' personali, ma per semplice passione. Ho altri progetti in mente. Tra essi procurarmi una redazione di giornale e iniziare a raccontare il disagio summenzionato
Se non ci riesco, continuo a lavorare e a scrivere da me.

Perché hai scelto il tuo partito, la Lega ?
5. Ho scelto la Lega perche' gli esponenti di quesro partito sono concreti, documentano i problemi dell' Italia e girano stando a contatto con le persone. 

Cosa pensi di Destra e Sinistra ?
6. I politici di destra sono chiari, sintetici e  preparati. Quelli di sinistra l' esatto opposto: non vanno mai al dunque e perdersi nei loro discorsi e' semplice. Non solo: il Pd non riconosce i propri errori e addossa la colpa all'avversario emanando sentenze. Prima di giudicare gli altri ognuno dovrebbe guardare se stesso.

Quali sono i tuoi avversari politici e cosa pensi di loro ?
7. La sinistra: arrogante, falsa  e ossessionata dal fascismo inesistente. Limitata, conosce solo la parola xenofobia o razzismo. La lettura di un buon libro amplierebbe il lessico della lingua italiana. Ascoltare uno del pd in tv significa obbligatoriamente cambiare canale.

Chi sono i politici e giornalisti che ti piacciono di più ?
8. Matteo Salvini e Massimiliano Fedriga politicamente parlando.  Sono concreti e mantengono le promesse come la chiusura dei porti o maggiori controlli sul confine friulano. Paolo Del Debbio, Maurizio Belpietro e Mario Giordano sono preparati culturalmente. Leggo, recensisco i libri sui loro quotidiani, e partecipo agli eventi culturali. Non perche' sono famosi e lavorano in televisione, ma perche' seguo i loro programmi da tanti anni e quindi imparo da chi ne sa piu di me. Inutile presentarsi davanti a Belpietro e sventolare I Segreti di Renzi senza sapere i contenuti. Occorre una preparazione per poter porre delle domande.

Cosa pensi di chi ti sparla dietro le spalle a vanvera, o non apprezza il tuo lavoro ?
9. Li lascio parlare a vanvera. L' invidia e la gelosia sono mali incurabili. Detto questo, vado avanti senza preoccuparmi di chi parla male di me. Prima o poi si stuferanno e smetteranno.

Sei giovane, quindi, come vedi il futuro, il tuo, quello dell'Italia e quello del mondo ?
10. Non fuggiro' all' estero, rimarro' in Italia nonostante le mille difficolta'. La Germania, serve per migliorare la lingua tedesca. Se scappo non realizzo i progetti nel mio paese.
_____________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento