ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 20 settembre 2018

Comunicato congiunto del CentroDestra: A CAPANNORI SOLO FANTASIE DEI SOCIAL, FINORA NESSUNA TRATTATIVA IN MERITO


"In merito alle recenti notizie che circolano su media e social, sulla ipotetica candidatura di Tizio piuttosto che di Caio a sindaco di Capannori, reagiamo con stupore e un po' di sano umorismo, perché ad oggi non abbiamo portato avanti la trattativa o la sintesi su un nome." - Così inizia il comunicato congiunto dei responsabili comunali capannoresi dei partiti del centrodestra. La Lega, attraverso il segretario Marcella Maniglia, rompe gli indugi e continua - "Nulla in contrario al nome che gira, quello di Salvadore Bartolomei; a Capannori è nato e cresciuto. Non ha mai nascosto le sue origini, anzi, le ha caldeggiate con orgoglio. È stato un ottimo assessore, consigliere di opposizione e attivista. Persona seria che gode della mia stima e totale fiducia. Sarei pronta a intraprendere questa battaglia contro Menesini e il PD molto più che volentieri accanto a Bartolomei, ma finché non sara' la coalizione a decidere il nome, trovo fuori luogo oltre che di cattivo gusto, tirare in ballo nomi e persone, ignare a tutto ciò, tanto per dire qualcosa". Dello stesso avviso il coordinatore comunale di Forza Italia e capogruppo in consiglio comunale Anthony Masini: " Ci lascia sorpresi il fatto che alcuni nomi siano comparsi pubblicamente sulla cronaca locale, in particolare quello di Salvadore Bartolomei visto che da tempo e per sua volontà , ha cessato ogni impegno politico diretto. Salvadore rimane un amico stimato e sarebbe  un candidato molto preparato e competitivo ma non siamo a conoscenza, al momento, di un suo ripensamento".
"Una cosa è certa; quando il nome del candidato uscirà , verrà da una conferenza stampa congiunta al momento opportuno; lo faremo tutti insieme , partiti e civiche ,e una volta fatto sarà quello". " fino a quel momento ogni indiscrezione sarà priva di fondamento e totalmente arbitraria".
 Conclude il comunicato Paolo Ricci, portavoce  di Fratelli d'Italia: "È prematuro far uscire nomi di cui non sono ancora stati vagliati e  confrontati tra le forze politiche presenti in campagna elettorale".
"La nostra posizione è chiara, come spiegato in una recente intervista dal nostro coordinatore provinciale Marco Chiari. Al momento insieme agli alleati stiamo lavorando sull'identikit , senza parlare di nomi " .
" Certo ,- prosegue l'esponente del partito della Meloni-  ," abbiamo bene in testa il nome che sarebbe ,per noi , il candidato ideale ma per arrivare a tal punto , serve ancora tanto lavoro che dovrà essere svolto congiuntamente con tutti gli alleati. E poi per sposarsi bisogna essere in due".
"Di certo se lavoreremo bene  ci sono tutte le condizioni perché il centrodestra torni a governare Capannori".

Marcella Maniglia 
Segretario Lega Lucca e piana 



Nessun commento:

Posta un commento