ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 17 settembre 2018

I CONSIGLIERI GORI E MAZZEO (LEGA) CONCORDANO CON LA CONSIGLIERA CARLA BRESCHI (PD)



I consiglieri Gabriele Gori e Francesco Mazzeo intervengono a rafforzare il pensiero espresso dalla consigliera PD Carla Breschi, che con un suo comunicato stampa afferma che la politica dell'accoglienza non è più una questione di destra o di sinistra, ma solo una questione di buon senso.
Questa affermazione è ritenuta da Gori e Mazzeo una cosa assai importante dove, per fortuna anche esponenti PD riescono a vedere che la questione dell'immigrazione e della gestione degli immigrati, così com'è non è gestibile.
Che il flusso non può e non deve arrivare sul nostro territorio, come anche in altri, senza un appropriato filtro.
Che così facendo si alimenta l'innesco di una vera e propria bomba ad orologeria che prima o dopo porterà oltre che a disordini e problematiche sociali di vario tipo anche a importanti problematiche di carattere sanitario di cui le infauste conseguenze potrebbero ricadere sull'intera comunità.
Tematiche che i consiglieri Lega hanno sempre sostenuto con forza.
Questo dimostra che chi oggi sminuisce, sottovaluta, oppure addirittura voler aumentare la presenza del numero di accolti sul nostro territorio o ha interessi di carattere economico perchè questo si concretizzi, oppure è cieco e non sa leggere le conseguenze territoriali legate ad un flusso d'accoglienza senza filtri e senza severe regole, che questo porta inesorabilmente con se.
La stessa Breschi Mercoledì, in commissione 5 è andata a sostegno di quanto esposto dai rappresentanti del carroccio. Questo dopo l'intervento di Francesco Mazzeo e del capogruppo Lega, Gori, il quale affermava con forza, che personalmente non era assolutamente d'accordo con nessuna iniziativa che impegnasse il Comune alla spesa anche di un solo euro che non fosse ad esclusivo appannaggio dei cittadini Pistoiesi o delle aziende del territorio, sia in forma diretta che in forma indiretta.
Queste affermazioni del capogruppo Gori non sono piaciute a tutti, in particolare il capogruppo di Pistoia Concreta, Jacopo Vespignani, ha tuonato contro Gori accusandolo di aver fatto un intervento da programma televisivo "da porta a porta".
Se fare un intervento a favore dei cittadini Pistoiesi è considerato "da porta a porta", Gori e Mazzeo ne sono orgogliosi e ne rivendicano la paternità.
Mentre è assai curioso, che chi vuole impegnare il comune sull'immigrazione, poi tuoni contro le problematiche pendenti sulle scuole site sul territorio Pistoiese. La provincia lo scorso anno aveva previsto una cifra molto importante per il mantenimento dei richiedenti asilo per i futuri tre anni e mezzo. Credo che questo fatto si possa definire oltre che curioso anche bizzarro.
Auspichiamo quindi che tutti i politici locali da ora in avanti, abbiano lo stessa coerenza e sensibilità nel voler bene alla città, oltre le proprie bandiere, come dimostrato dalla consigliera Dottoressa Carla Breschi, che ringraziamo.

Gabriele Gori, Consigliere Capogruppo LEGA


Francesco Mazzeo, Consigliere Comunale LEGA


Nessun commento:

Posta un commento