ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 5 settembre 2018

CHIARA GRASSINI: Giudicata incompetente e cacciata perche' leghista, non puoi fare la giornalista da noi !!!



Appena ha nominato Alessandro Sallusti, La Verita', Maurizio Belpietro e www.ilpopulista.it, la redazione l' ha cacciata. Doveva essere il giorno piu' bello e invece e' finito con la chiusura della porta in faccia.

A parlare e' Chiara Grassini, giovane laureata in lingue  in cerca di un tirocinio per iscriversi 
all' ordine dei giornalisti toscani. Tosta, in gamba e con le idee chiare ci spiega quanto accaduto.

" Inizio il tirocinio, entro, mi siedo e mi dicono senza essermi ancora pronunciata:" sei un'incompetente, ci sono collaboratori migliori di te, ti vedo disinteressata e pensi a un solo scopo: quello di prendere il tesserino. Inoltre non capisci la linea editoriale".

Certamente Chiara non si e' lasciata intimorire da una capa lunatica. Mesi prima aveva svolto un regolare colloquio per poter iniziare a settembre. Ma qualcosa e' andato storto. La donna, forse ossessionata da Salvini, ha cambiato idea e non ha accettato le richieste della giovane. Motivo? Di orientamento politico diverso. La editor di sinistra, e la Chiara leghista. Ma cosa c' entrerebbe un giornale che si occupa di cultura con la Lega? 
Niente. Solo cattiverie infondate.

" Hai sbagliato posto" prosegue la giornalista. 
" Noi qui accettiamo universitari e non laureati" continua. Poi il delirio:"  proponi argomenti validi", " sei in prova", " comincia il 14 settembre".

Non solo: era agitata, nervosa, le mancavano le parole, e la mia presenza la infastidiva tanto da dirmi che non capivo nulla. Non lo ha detto in maniera diretta perche' non ne e' stata capace. "Troverai altrove". 

" Se le parlavo di essere stata nello studio di  Quinta Colonna per motivi di giornalismo" - prosegue la giovane- impazziva del tutto.

Insomma, dal tirocinio siamo passati alla tragedia. Persa la ragione, si e' aperta la porta; si quella della cacciata perche' sono leghista.

Magari la capa poteva proporre argomenti 
validi per verificare il suo  livello di competenza.

Chiara Grassini

Nessun commento:

Posta un commento