ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 22 settembre 2018

CONSIGLIO REGIONALE TOSCANA: NOTIZIARIO DEL GRUPPO LEGA del 22/09/18.




                       

Nuova stagione, vecchi problemi.

Siamo ormai alle porte dell'autunno e, come ogni anno, i problemi della nostra regione continuano ad essere gli stessi.

Con l'inizio della nuova stagione sono emerse ancora una volta le stesse criticità per la nostra regione, colpita duramente da continue crisi aziendali, edifici scolastici malridotti e un'attenzione di Enrico Rossi tutta rivolta a Rom e migranti.

Il prossimo 25 settembre, ci troveremo a discutere un documento di economia e finanza regionale incapace di dare risposte ai temi cruciali per lo sviluppo della Toscana. Nella stessa seduta il nostro gruppo consiliare continua però la strenua battaglia per la difesa dei cittadini e lo fa presentando anche in questa occasione, una serie di documenti volti a migliorare le condizioni di vita dei toscani.

Parlo per esempio della nostra mozione a supporto del progetto Vita Indipendente: non sarebbe forse meglio utilizzare i fondi destinati all'inserimento dei Rom per l'aiuto di persone con importanti necessità di salute? Lascio a voi ogni riflessione.

Vi saluto esprimendo a nome di tutto il gruppo consiliare i miei più cari auguri a Susanna Ceccardi per la nomina ricevuta dal Ministro Salvini. Nella consapevolezza che ciò rappresenti una nuova e rafforza attenzione per la nostra splendida Toscana.

Elisa Montemagni
Presidente Gruppo Lega
AGGIORNAMENTI DAL CONSIGLIO REGIONALE
Nei giorni 25 e 26 Settembre, si riunirà il Consiglio regionale, diversi i punti all'ordine del giorno, esaminiamo alcuni:
 
  • Il consigliere Alberti, interrogherà la Giunta in merito ai finanziamenti che la Regione ha erogato nei confronti di alcune organizzazioni coinvolte in attività di trasporto e smistamento di migranti provenienti dal Nord Africa.
  • Con un interrogazione di Casucci e Montemagni, cercheremo di avere spiegazioni sui disservizi nella raccolta rifiuti causati ad Agosto da SEI Toscana in alcuni comuni compresi nell'ATO Toscana Sud.
  • Andrà in votazione la mozione presentata dal Gruppo Lega sulla revoca dei finanziamenti per l'inserimento di Rom e Sinti e lo spostamento di tali risorse nel progetto di Vita Indipendente.
RASSEGNA VIDEO
Gli ultimi video del gruppo Lega
GLI ULTIMI ATTI PROTOCOLLATI
Un breve elenco degli ultimi atti presentati e protocollati dal gruppo Lega:

INTERROGAZIONI SCRITTE:
  1. Acquisti online di beni destinati alle strutture ove sono ospitati richiedenti asilo.
  2. In merito ai problemi di sicurezza del quartiere di Sorgane a Firenze, con particolare attenzione alla Scuola dell'Infanzia e Primaria statale "Pertini".
INTERROGAZIONI ORALI:
  1.  In merito ai disservizi nella raccolta dei rifiuti causati in agosto da SEI Toscana in alcuni comuni di ATO Toscana Sud ed alla salvaguardia dei livelli occupazionali e salariali dei propri lavoratori.
  2. In merito al persistere di alcune criticità nella Azienda USL Toscana Sud Est in Valtiberina ed in particolare presso l'ospedale di Sansepolcro.
  3. In merito alle modalità di esazione della tassa per la digitalizzazione delle diagnosi per immagini effettuate nei Pronto Soccorso regionali e impiego delle risorse generate.
MOZIONI:
  1. In merito ai pagamenti dell'Agenzia Regionale per le erogazioni in materia di Agricoltura (ARTEA)
  2. Revoca stanziamenti per l'inserimento di rom e sinti, e implementazione delle risorse per il progetto Vita Indipendente.
Copyright © 2018 Lega Nord Toscana, Tutti i diritti riservati.


Puoi scriverci a:



                       

Nessun commento:

Posta un commento