ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 24 settembre 2018

GORI E MAZZEO (LEGA) SU RINCARI BIGLIETTI AUTOBUS


Il capogruppo LEGA Gabriele Gori e il consigliere Francesco Mazzeo intervengono sulla questione dell’aumento Regionale del costo dei biglietti per il trasporto sugli autobus e di come il capogruppo del PD Walter Tripi prima di fare uscite pubbliche farebbe assai meglio ad applicarsi un po’ di più sullo studio dei fatti e all’approfondimento della materia che intende trattare. 
Gori e Mazzeo già nel Dicembre 2017, durante lo svolgimento di un consiglio comunale avevano posto il problema degli aumenti ormai peraltro già approvati dalla Regione e pertanto non modificabili. 
Suggerendo qualche intervento possibile anche a costo di grossi sacrifici da parte dell’amministrazione. In particolare sull’aumento del costo della tratta, Centro - ospedale San Jacopo del 233%. 
Di questo devono dare atto che l’attuale amministrazione Tomasi ha messo mano e a proprie spese è intervenuta sulla linea sopra citata onde evitare ciò che sarebbe stato un aumento ritenuto da tutti inaccettabile e sproporzionato, gravante per la maggior parte su una utenza di persone anziane. Il comune per questa tratta ha impegnato circa ben 21.000 euro l’anno. Inoltre l’amministrazione ha tenuto conto anche del suggerimento di intervenire sul fronte studenti, i quali assieme alle loro famiglie, si sono trovati a fronteggiare grossi aumenti, intervenendo in alcuni casi per modificare l’eccesivo aggravio. 
Tripi dovrebbe invece spiegare nel dettaglio ai cittadini come la politica del PD, suo partito, di cui lui oggi è l’attuale capogruppo, abbia lasciato approvare il provvedimento con aumenti di tale entità da parte della Regione. Provvedimento frutto di un accordo proprio tra Regione e PD siglato nell’anno 2012, con gli enti locali. 
Certo oggi è assai curioso, che chi ieri è rimasto silente davanti a questi esagerati aumenti, di cui oggi i nostri concittadini ne pagano le infauste conseguenze, cerchino in ogni modo di sollevare un polverone sulla questione, che loro hanno contribuito alla creazione, cercando di addossare colpe a questa amministrazione, che proprio, sulla questione non tiene.

Gabriele Gori, Consigliere Capogruppo LEGA

Francesco Mazzeo, Consigliere Comunale LEGA





Nessun commento:

Posta un commento