ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 27 settembre 2018

GORI E MAZZEO (LEGA) CRISI SETTORE VIVAISTICO


Il gruppo LEGA in Consiglio Comunale, si esprime sul comparto vivaismo, affermando la loro piena e completa vicinanza. 
Il consigliere Mazzeo è voluto intervenire a tal proposito anche nell'ultimo Consiglio Comunale. 
Il vivaismo è senza alcun dubbio il settore economico più importante della Provincia, coinvolge centinaia di piccole e medie imprese, dove spesso lavorano interi nuclei familiari. 
Il Capogruppo Lega Gabriele Gori afferma che "purtroppo la crisi del settore, con tutte le nefaste ripercussioni anche sull'occupazione, non è finita, anzi sembra proprio, anche a causa degli ultimi eventi, che sia in mezzo al guado". 
Questo settore patisce oltre ad una crisi economica senza precedenti, anche enormi problemi di ricambio generazionale, oltre ad una serie di problematiche gestionali e burocratiche. 
Gori e Mazzeo sono pienamente d'accordo che al più presto si debba istituire un tavolo ampio di discussione, che coinvolga una qualificata rappresentanza degli operatori del settore, le associazioni economiche presenti sul territorio. 
Al fine di dare un segno d'unità a sostegno del comparto e con l'unione delle forze apportare nuova linfa vitale per trovare nuove strategie di vendita, riportare interesse verso i giovani, su questo comparto tradizionale, ma unico, dove il sapere non più essere disperso, attrarre nuovi capitali. 
Forse sarebbe opportuno cercare di elaborare un piano sinergico di coinvolgimento reciproco tra settore vivaistico e il settore turistico. 
Per poter promuovere al meglio queste due eccellenze che anche sul nostro territorio sono di grande spessore e valore. 
Cercando così di mettere in pratica un dogma a noi LEGA molto caro, sinergie strette tra il settore agricolo e quello turistico.

Gabriele Gori, Consigliere Capogruppo LEGA

Francesco Mazzeo, Consigliere Comunale LEGA



Nessun commento:

Posta un commento