ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 20 settembre 2018

BORGO A MOZZANO : PROBLEMI A FAR PARTIRE LA MENSA SCOLASTICA TEMPO PIENO RIMANDATO AL 01/10

 
LEGA: DISAGIO SCUOLE BORGO A MOZZANO

Ancora una volta il Comune di Borgo a Mozzano, è tirato in causa dalla lega per la problematica riguardante l'organizzazione scolastica.
A farsi carico dei disagi lamentati, da molti genitori, degli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e primaria, è la referente territoriale della Lega Yamila Bertieri che dichiara:
La scuola è iniziata il 17 Settembre, ma per il rientro pomeridiano i bambini dovranno aspettare il 1 Ottobre e non il 24 settembre come previsto inizialmente.
Yamila Bertieri riferisce che  le famiglie sono state avvisate solo 3 giorni fa con la motivazione di mancanza di personale.
Non conosciamo le misure procedurali, ma ci siamo chiesti visto che in molti plessi il servizio di mensa è  già iniziato regolarmente, se il comune abbia fatto abbastanza e quali siano eventualmente le responsabilità dell'amministrazione.
Insomma conclude Bertieri, la lega Mediavalle e Garfagnana seguirà la vicenda con estrema attenzione, per una responsabilità che sembra condivisa tra segreteria scolastica e assessorato alla scuola.
Resta il fatto che molte famiglie sono rimaste spiazzate, e devono per questi giorni trovare soluzioni alternative per il ritiro dei bambini al suono della campanella. 
    ________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento