ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

Visualizzazioni totali

sabato 4 giugno 2016

ROMA, Mostra Internazionale Artisti del Vecchio e Nuovo Mondo - II° Edizione


24.6.2016
MOSTRA INTERNAZIONALE
"ARTISTI DEL VECCHIO E NUOVO CONTINENTE"
A cura di Amb. Dr Andrea Tasciotti e Eileen Contreras



BANDO DI SELEZIONE

Bando di selezione per la mostra d'arte "Artisti del Vecchio e del Nuovo Continente" - II° Edizione , presso l'a sede dell'Associazione "San Francesco di Paola", sita in Via Orazio, 31 il 24 giugno 2016 a cura del Amb. Dr Andrea Tasciotti e Eileen Contreras

L'Accademia delle Scienze Umane in collaborazione con il Comitato Internazionale Cristoforo Colombo, e lo Studio Scopelliti - Ugolini organizza presso l'Associazione "San Francesco di Paola", sita in Via Orazio, 31  una Mostra internazionale di Artisti con lo scopo di promuovere e valorizzare l'arte Contemporanea. La selezione e' suddivisa in due sezioni: Pittura, Fotografia,; la realizzazione di evento espositivo; la pubblicazione di un catalogo.

CRITERI DI AMMISSIONE    

La selezione e aperta a tutti gli artisti contemporanei, di ogni nazionalità. Non ci sono limiti di età, ne vincoli tematici. Le sezioni sono:

SEZIONE PITTURA

Criteri fondamentali di selezione saranno qualita, la ricerca, l'originalità, e contemporaneità dell'opera. Non vi saranno limitazioni di soggetto, tecnica e stile, purche' si tratti di un'opera pittorica. Per opera pittorica si intende qualsiasi utilizzo o intervento manuale ad olio, tempera, acrilico, vernice industriale, inchiostro, incisione, grafite, acquerello, vinile, su qualsiasi supporto anche prestampato; sono ammesse tecniche come collage e applicazioni polimateriche. La misura massima consentita per ogni lato dell'opera e cm 200.

SEZIONE FOTOGRAFIA

Criteri fondamentali di selezione saranno la qualità formale e l'originalità concettuale dell'opera, senza limiti di soggetto. Sono ammesse fotografie digitali e analogiche, bianco e nero o a colori; e tutte le modalita espressive dell'arte fotografica. La misura massima consentita per ogni lato dell'opera è di cm 150.

TERMINI E MODALITA
Gli artisti si devono iscrivere entro il 31 maggio 2016.

QUOTA D'ISCRIZIONE

La quota di iscrizione a parziale copertura delle spese di organizzazione, viene richiesta con apposito modulo compilato solo dopo aver superato la selezione, si puo richiedere la scheda di proposta di selezione a info: direcciondeprojectos@gmail.com

L'Accademia Mondiale delle Scienze Umane pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura delle opere, che potrebbero verificarsi durante le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione deve essere sottoscritta dell'Artista stesso.

CONSENSO   

Ciascun candidato autorizza espressamente l'Accademia delle Scienze Umane a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 ("legge sulla Privacy) e successive modifiche D.lgs 196/2003 (codice privacy) anche ai fini dell'inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. Ogni partecipante concede in maniera gratuita all'Accademia delle Scienze Umane, i diritti di riproduzione delle opere al fine della redazione del catalogo, l'eventuale pubblicazione e delle altre forme di comunicazione, promozione e attività dell'Organizzazione.  L'Organizzazione si riserva il diritto di apportare variazioni al bando qualora se ne presenti la necessita. L'adesione e la partecipazione alla selezione implica l'accettazione incondizionata di tutti gli articoli del presente bando.



"Make your life an extraordinary work" (John Paul II) 

Executive Member 


 Regional Secretary