ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 18 giugno 2016

FOSSOLI, CARPI, MODENA: Iniziative del Centro Culturale l'Albero - n. 26 - 2016


Gentile Amico

 
Iniziative settimanali al Centro Culturale l'Albero. Fossoli di Carpi - (MO) n. 26 - 2016
 Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica: 335 6684108

  
__________________________________________________________________________________

DOMENICA 26 GIUGNO ore 9,30 – 18,30
PIER GIORGIO CARIA
Seminario: "La Coscienza Cristica di Gesù e la Leggi Universali nel Vangelo"
Tutti abbiamo nelle nostre case un testo che si chiama Vangelo. Ma quante persone lo hanno letto con attenzione e hanno analizzato ciò che dice? Un'esigua minoranza lo ha fatto e questo significa che noi pratichiamo una religione per sentito dire. Gesù viene chiamato Maestro perché è venuto ad insegnarci qualcosa, la Sacra Docens, cioè l'insegnamento della scienza sacra. Il Vangelo altro non è che un manuale d'istruzioni sulla Legge Cosmica che governa la creazione, di vitale importanza per l'evoluzione dello Spirito, affinchè possiamo scoprire finalmente, le straordinarie potenzialità della nostra natura divina e immortale. Per realizzare questo scopo ci servono le giuste chiavi di lettura e riuscire perciò, a convertire queste conoscenze in strumenti da usare nella nostra quotidianità.

                                                                                               
LUGLIO: ATTIVITA' SOSPESE
_______________________________________________________________________________________________________________________
                       AGOSTO: ACCOGLIENZA BIMBI DI CHERNOBYL
Nell'ambito delle nostre iniziative sociali, per tutto il mese di agosto, ospiteremo 16 bimbi provenienti da Chernobyl con 3 accompagnatrici. Anche quest'anno questo Progetto d'Amore ha bisogno dell'aiuto di tutti!!! Da tanti anni durante questo mese estivo, si muove una straordinaria catena di solidarietà, superiore ad ogni aspettativa e ringraziamo tutti coloro che ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto. Chernobyl detiene il triste primato di tumori infantili, di patologie quali il diabete, l'insufficienza cardiovascolare, l'ipertiroidismo, l'asma bronchiale. Vivono in questa regione 500.000 bambini in condizioni di pericolo di vita e di precarietà. Un mese in Italia, in un ambiente psicologicamente tranquillo, serenamente affettuoso, il sole, un po' di giorni al mare, il prato, le corse, la piscina, un'alimentazione sana, può produrre risultati straordinari per un rafforzamento delle naturali difese organiche immunitarie, essenziali per la loro vita e il loro futuro.

NECESSITANO:

VIVERI: miele, succhi di frutta, biscotti, scatolame, aranciata, olio, zucchero, acqua, marmellata, pomodoro. ABBIGLIAMENTO: nuovo (o quasi), anche intimo. Scarpe, ciabatte, stivali. GIOCATTOLI: di tutti i tipi in buono stato. MATERIALE DIDATTICO: penne, colori, carta, cartoncini colorati, matite, block-notes, quaderni. CONTRIBUTI ECONOMICI (anche minimi) per aiutarci a sostenere le spese di viaggio, soggiorno e il "MARE" per loro così prezioso! VOLONTARIATO: Se avete qualche giorno da regalare a questi bimbi, ve ne saremo grati, e sarà gioia anche per voi!!! GRAZIE!!!!!!

         

Il tuo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure
è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da
amici che abbiamo in comune e verrà trattato ai sensi del D.Lgs 196/2003.
 PER CAPITAN FUTURO BLOG

Nessun commento:

Posta un commento