ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 16 giugno 2016

FIRENZE: [Notizie Nidiaci] Le richieste delle famiglie di San Frediano



L'Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus, che da tre anni gestisce a titolo gratuito il giardino dell'Ardiglione-Nidiaci in San Frediano, ha oggi presentato formalmente una serie di richieste al Sindaco, agli Assessori di riferimento e al Presidente del Quartiere.

L'Associazione, composta da circa 250 famiglie del quartiere, organizza corsi gratuiti di inglese, di violino e di scacchi per i bambini, di italiano per mamme straniere, e assieme al Centro Storico Lebowski offre l'unica scuola gratuita di calcio per bambini a Firenze. Inoltre lo spazio ospita quasi quotidianamente compleanni e feste di classe.

Purtroppo tali attività si possono svolgere oggi esclusivamente all'aperto.

L'Amministrazione Comunale ha detto che, nella migliore delle ipotesi, solo alla fine del 2017 nascerà uno spazio al coperto per l'infanzia, grazie alla ristrutturazione di un immobile esistente - nel giardino che pure era stato destinato a "l'educazione popolare con speciale riguardo all'infanzia".

A questo punto, con senso pratico, l'Associazione chiede una serie di interventi realizzabili da subito: un tetto provvisorio nel giardino, la restituzione della porzione di questo "promessa" all'Amministrazione dal privato, la riapertura dell'accesso da via della Chiesa, l'accesso all'illuminazione già presente nel giardino e altre opere nell'immediata disponibilità  dell'Amministrazione comunale.

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus
http://www.nidiaci.com

Nessun commento:

Posta un commento