ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 6 giugno 2016

UN FUTURO PER COREGLIA INCONTRA I CITTADINI


Un futuro per Coreglia – Gruppo Consiliare di Minoranza nel Comune di Coreglia - incontra i Cittadini presso i locali della Misericordia di Piano di Coreglia domani martedi 7 giugno ore 21.00.

Sarà presentato un resoconto in sintesi del primo anno di attività, nel quale sono state presentate numerose interpellanze e mozioni riguardanti la visibilità e la trasparenza dei Consigli Comunali, opere di messa in sicurezza stradale, segnalato e fatto pressioni affinchè si sanassero situazioni di incuria e degrado da noi riscontrate sul territorio, ed infine abbiamo presentato – laddove abbiamo avuto motivo di ritenere che ne sussistevano i presupposti - Esposti alle Autorità per illeciti amministrativi e discariche abusive.

Sono stati inoltre oggetto di mozione nuove progettualità, quali ad esempio il Baratto Amministrativo (per il quale è stata creata una Commissione ad hoc) uno strumento che permetterà ai cittadini di poter scontare le tasse comunali mediante esecuzione di piccoli lavori di manutenzione (taglio erba, manutenzione aiuole, ecc).
Sono in corso i lavori per presentare altre progettualità....per i dettagli rimandiamo all'Assemblea pubblica di domani martedì 7 giugno 21.00 presso la Misericordia di Piano di Coreglia, cui ne seguiranno prossimamente altre nelle frazioni, in linea con lo spirito di Visibilità e Trasparenza che permea il nostro gruppo.
Fra i temi della serata ci sarà anche la questione della gestione del Servizio Idrico e di conseguenza Gaia Spa, sistema che ci ha visto oppositori fin dalla nostra nascita 1 anno fa; il nostro gruppo sta assistendo e collaborando alla nascita di comitati spontanei che sposano tale linea ed hanno il nostro pieno appoggio.

Concludiamo anticipando che martedì 14 giugno, alle ore 21,  a Ghivizzano presso la sede distaccata del Comune, “ Un futuro per Coreglia” unitamente al gruppo paesano “Paese in aiuto” organizza un'Assemblea Pubblica alla quale parteciperà il Comandante della Compagnia Carabinieri di Castelnuovo Garfagnana, Capitano Paolo Volontè ed il Comandante della Stazione Carabinieri di Coreglia Antelminelli, Maresciallo Francesco Feniello.
Si parlerà di Sicurezza, partendo dalle misure preventive vist'anche la triste escalation di furti e truffe cui la Vallata assiste da un periodo a questa parte.

Ma cosa molto importante si ascolteranno finalmente i Cittadini - l'Organo Sovrano fino a prova contraria (ma molti politici ahinoi sembrano averlo dimenticato) - e si inizierà un percorso, che ci asupichiamo il più rapido, per individuare delle soluzioni concrete onde arginare il fenomeno di crescente criminalità.

Alessandro Benvenuti
Coordinatore

Nessun commento:

Posta un commento