ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 23 giugno 2016

COLUCCI: Nasce un nuovo Blog legato al Brand proposto: "Lucca, Giacomo Puccini, Le Mura e il Garbo"



Questo Blog (www.turismolucca.blogspot.it) parte dalla necessità urgente di riprendere un valido discorso sui contenuti e le prospettive di una "Politica del Turismo" a Lucca, abbandonata dalla improvvida cancellazione delle APT in Toscana, da parte della Regione di Rossi.
Tornare a parlare del Turismo a Lucca, vuol dire riprendere un discorso abbandonato quattro anni fa, dall'inizio dell'infelice mandato a Sindaco di Tambellini, confrontandosi sulle nuove frontiere e le nuove scelte, dell'Informazione, dell'Accoglienza e della Promozione turistica della città.
Tambellini, nemico del turismo, ha lasciato in abbandono tutto il settore, riducendo Itinera a un Ufficio riscossione delle tasse (aumentate) di arrivo dei bus turistici, distruggendo ogni politica di informazione, accoglienza e promozione, organizzata e funzionale, della città.
Il comparto del Turismo è per Tambellini solo da mungere con la nuova tassa sulle presenze turistiche per quasi 700.000 euro l'anno.
Per riprendere un discorso serio occorre ripartire da zero, riproponendo nuove forme di gestione del turismo, al passo con i tempi moderni ma anche ripristinando quelle più classiche che sono state abbandonate.
Per questo pubblicheremo su questo Blog una ventina di Schede, con nuove e vecchie proposte per rilanciare tutto il settore e riportarlo al centro del dibattito della società civile lucchese.
La prima esigenza è di dare alla Promozione di Lucca un Brand, significativo della proposta turistica delle città, un Brand che abbiamo proposto legato a tre aspetti significativi della vita di Lucca: Giacomo Puccini, le Mura e ...il Garbo.
Un Brand in cui crediamo molto e che abbiamo riportato come titolo di questo Blog.
Pubblicheremo queste Schede sul Turismo, con un post dal titolo: Proposte per un Risorgimento del Turismo a Lucca, post che ogni settimana sarà aggiornato con una nuova Scheda, fino alla completa pubblicazione.
Il Blog servirà inoltre a pubblicare ogni notizia, commento, proposta su quanto avviene nel Turismo a Lucca e pubblicheremo anche quanto ci sarà inviato, da NON anonimi, all'indirizzo di posta elettronica:

francesco colucci

P.S. La prossima scheda n. 4 sarà pubblicata fra due giorni e tratterà di: Uffici di Informazione  Turistica fissi e mobili.

Nessun commento:

Posta un commento