ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 2 luglio 2015

LUCCA: INTERVISTA AD ANDREA BACCELLI (lega nord) 02/072015



CHIUSURA DEGLI OSPEDALI DELLA VALLE DEL SERCHIO: INTERVISTA ESCUSIVA A ANDREA BACCELLI

DOMANDA: Oggi abbiamo avuto l’opportunità di fare questa intervista ad Andrea Baccelli che poche settimane fa è stato protagonista di un ottimo risultato alle elezioni regionali con oltre 3700 preferenze: te lo aspettavi e soprattutto che effetto fa per un ragazzo così giovane alla prima esperienza elettorale?

-Aspettare sicuramente no perché alla prima esperienza elettorale è già un'enorme bacino di voti e mi ritrovo sulle spalle la responsabilità di mantenerlo; ma sarà sicuramente un piacere lavorare per farlo!

DOMANDA: Parliamo ora di cose concrete che tanto piacciono anche a te: la sanità pubblica a Lucca sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti spesso imposti dall’alto in modo irreversibile; cosa avverrà a Lucca e Valle del Serchio in base al decreto 70 del ministero della sanità?

-Ci auguriamo che non vengano né chiusi né demonetizzati gli ospedali della Valle del Serchio anche perché tutto graverebbe poi sul S. Luca che già è in difficoltà a soddisfare le esigenze della piana. Purtroppo però prendiamo atto che il 4 Giugno scorso, guarda caso dopo le elezioni regionali, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto 70 del 2 Aprile 2015 del ministero della salute che delinea i nuovi bacini di utenza per i vari servizi ospedalieri i quali di fatto escludono qualsiasi prestazione ospedaliera per la Valle del Serchio avendo, nel migliore dei casi, bacini di utenza di 80000 abitanti contro i 55000 scarsi della valle del Serchio.

DOMANDA: Quindi ci aspettano mesi ed anni difficili mi pare di capire… Secondo te si potranno fare passi indietro?

-Il decreto parla chiaro e indica come scadenza il 2016: possiamo solo sperare che l'incontro tra unione dei comuni, ASL2 e assessore regionale possa scongiurare tutto questo perché, è bene ricordarlo sempre, la dove c'è la volontà anche politica di fare le cose tutto si può fare o cambiare.

DOMANDA: Veniamo ai prossimi appuntamenti elettorali. Nel 2016 ci sono comuni importanti che vanno al voto: state iniziando a lavorare in tal senso e soprattutto visti i risultati delle regionali intendi e intendete essere fulcro di eventuali coalizioni di centrodestra o preferite andare da soli piuttosto che indietreggiare rispetto alle vostre posizioni programmatiche?

-Nei comuni di Piazza al Serchio e Pieve Fosciana stiamo lavorando per inserire alcuni nostri esponenti in una lista civica unita di centrodestra mentre per il Comune di Altopascio stiamo lavorando per una Lista Lega Nord Toscana che vada ad appoggiare il candidato sindaco di centro destra.

DOMANDA: Lucca andrà al voto nel 2017: come giudica il sindaco Tambellini e la sua giunta?

-Direi che siamo al "no comment". Stiamo sondando il terreno per poter andare uniti come centrodestra e spodestare il centrosinistra

DOMANDA: Ultima domanda: 3 priorità per Lucca e come realizzarle.

SANITA': recuperare il recuperabile.
LAVORO: assolutamente prima gli italiani.
SICUREZZA: riprendere il controllo del territorio.
___________________________________________________________________

Ringrazio Andrea Baccelli per la disponibilità e gli faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro anche prossimo ......

Nessun commento:

Posta un commento