Milano, Quartier Generale della Lega
Via Bellerio si raggiunge da Affori centro o da Affori FN, le due stazioni della metropolitana. Per entrare negli studi di Radio Padania occorre citofonare e attendere le 13:15.
A rispondere è Sammy Varin, giornalista pubblicista e conduttore di ""Potere al Popolo" in onda dalle 14 alle 16 dal lunedi al venerdi.
A rispondere è Sammy Varin, giornalista pubblicista e conduttore di ""Potere al Popolo" in onda dalle 14 alle 16 dal lunedi al venerdi.
Si accede dagli uffici della Lega Lombarda dove una segretaria da il benvenuto agli ospiti e Sammy offre loro un caffè.
Lo studio di RPL è piccolo e accogliente così come la redazione. Qui i giornalisti si preparano, leggono e studiano prima della diretta. Il conduttore scrive sui social, anticipa gli argomenti e cita le persone invitate. Gli armadietti sono pieni di adesivi con su i simboli della Lega e la faccia di Matteo Salvini. Sulla scrivania il libro "Migrant Crime Wave" di Danilo Oscar Lancini, membro del Parlamento europeo e vicesindaco di Adro.
Entriamo in studio, manca poco alla diretta e Roberto Colombo saluta dalla regia. Mette in contatto Sammy con gli ascoltatori che chiamano al telefono per esporre le proprie opinioni sul tema in questione. Tra essi Silvana De Mari, medico e autrice di diversi articoli sul quotidiano La Verità, e Dario Paolini, il fiscalista.
Lo speaker radiofonico tiene con sé una scaletta dove si leggono i temi in ordine cronologico. Saluta dalla sua pagina Facebook e da quella dell'emittente chi lo segue; o commenta a coloro che scrivono sulle varie piattaforme social. Durante il break pubblicitario arriva un invito via whatsapp: si tratta della quarta festa nazionale Lega Lombarda di Golasecca in provincia di Varese.
Chiara Grassini
Nessun commento:
Posta un commento