ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 14 dicembre 2018

SERAVEZZA - SPERONI - LEGA : Il buio oltre l'amministrazione............


 
SERAVEZZA - L'amministrazione Comunale di Seravezza ha avuto la bella idea di indire un concorso per premiare le decorazioni natalizie più belle realizzate dai privati. Secondo noi l'assessore non ha avuto scelta: sul fronte pubblico di illuminazioni da concorso ce n'è ben poche.
Anche questo Natale Seravezza si distinguerà come il comune della Versilia più trascurato e "spento".
Le luci che vediamo, incluso l'albero a Seravezza, sono frutto di eroiche iniziative di privati e commercianti, ai quali va il plauso della Lega. Per il resto, buio totale o quasi: mentre le principali piazze della Versilia sono illuminate a festa, quelle di Seravezza restano nell'oscurità, incluso Palazzo Mediceo che è al buio. Perché ad esempio Pietrasanta è molto ben illuminata e Seravezza no?

Cioè che più irrita è che il comune non si fa problemi nel finanziare eventi culturali al Mediceo - quasi tutti ideologicamente orientati a sinistra - che servono solo da passerella per gli assessori che li organizzano, quando invece si potrebbero destinare ogni anno delle risorsa per abbellire le nostre piazze in prossimità delle feste. Nulla di tutto questo avviene: anche quest'anno le famiglie seravezzine sono costrette a portare i loro bambini negli altri Comuni per vedere le illuminazioni Natalizie e, di conseguenza, faranno lì le loro spese di Natale per la felicità di quei commercianti; mentre ai commercianti di Seravezza - che pur pagano fior di tasse al nostro Comune - resteranno come sempre le briciole.

A noi seravezzini non resta che sperare che non venga mai indetto un concorso fotografico per premiare le migliori illuminazioni pubbliche natalizie tra i comuni della Versilia: faremmo una figura meschina purtroppo, e questo per colpa della nostra amministrazione.


Francesco Speroni 
Lega - Seravezza
_________________________________
LEGA - SALVINI PREMIER
Sezione Versilia Medicea
Stazzema, Seravezza e Pietrasanta

Nessun commento:

Posta un commento