ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 6 dicembre 2018

COLLEGAMENTO E VIABILITA', COLLEGHIAMO ANCHE PISTOIA CON LA DOGANACCIA?


Il titolo è volutamente provocatorio lo ammetto,ma credo che i miei lettori non si aspettino niente di meno da me.
Recentemente mi sono occupato del collegamento Doganaccia-Corno alle scale,dal punto di vista della diatriba scatenata dal PD verso l'amministrazione di Abetone Cutigliano.Ora invece voglio mettere parlare di un altro aspetto, di cui non si parla quasi per niente.
Il ponte di San Marcello P.se (SR66)
Approvano il progetto del collegamento, ne avviano la costruzione e non c'è più diatribe. Domanda...ma la viabilità? Ci sarebbe da parlare della strada della discordia,ovvero quella che porta alla Doganaccia. Che anche fosse in condizioni perfette, risulterebbe insufficiente per l'afflusso di traffico previsto e andrebbe allargata. Per tacer dei parcheggi in più necessari.
SR66 nei pressi di Piazza
E sopratutto per farli arrivare a Cutigliano, li facciamo passare sulla SR66 che presenta numerose criticità? Dalla SS12 che di recente sono caduti dei massi nello stesso punto dove da 11 mesi è presente un semaforo per via di una frana? Stendiamo un velo pietoso sulla sp633 ormai più simile ad una mulattiera che ad una strada per auto.
Ci saranno fondi anche per le strade o già che ci siamo colleghiamo la Doganaccia anche con Pistoia? (Nota sono ironico).
SR66 a San Marcello P.se

Saranno stanziati altri soldi per le strade? Anche per realizzare la più volte auspicata variante di San Marcello? Oppure con la scusa di aver già erogato  ingenti fondi per il collegamento,non ce ne saranno altri? 

La partita delle strade è fondamentale, la prima che andrebbe realizzata, ancor prima del collegamento, e lo diventerebbe ancor di più alla realizzazione di questo.
Forse prima di ragionare di progetti monumentali,sarebbe il caso di ripartire dalle cose fondamentali.

Marco Poli
6 Dicembre 2018


3349069101

marcopoli76@gmail.com

polimarco76@pec.it

Marco Poli pagina Facebook


Nessun commento:

Posta un commento