|
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per professar virtute e conoscenza..... Per etica ed onesta', per la gente tra la gente con la gente. In memoria di Albano Fini. capitan.futuro3000@gmail.com
domenica 30 settembre 2018
AMBIENTE INFORMA: 1/10/18 - POLLnet - ScienzaInsieme - PreAair - Video ARPAT - Report rifiuti CALABRIA - Cultura della salvaguardia ambientale - ImparoSicuro - CSR
FIRENZE : Cascine 2018 ennesimo "stupro" del parco della città.......
|
Etichette:
beni culturali,
comitati,
comune di firenze,
denuncia,
festa dell'unità,
firenze,
futuro,
nardella,
scempio,
toscana,
vergogna PD
Ubicazione:
Piazzale delle Cascine, 50144 Firenze FI, Italia
sabato 29 settembre 2018
MOLAZZANA: il sindaco Simonetti attacca Simonini della LEGA, in Consiglio comunale senza diritto di replica.
Con una nota il Consigliere Comunale Simone Simonini nonché Consigliere Provinciale esprime sdegno per le gravi parole a tratti offensive del Sindaco Rino Simonetti proprio in Consiglio Comunale tenutosi il 28 settembre alle ore 19 a Molazzana.
Simonini è stato attaccato pesantemente dal Sindaco Simonetti durante il punto finale sulle comunicazioni, dove il Sindaco si è prodigato producendo a livello cartaceo una serie di dichiarazioni rilasciate da Simonini a mezzo stampa dal 2015.
Un monologo senza diritto di replica con parole offensive del tipo: "attacchi vigliacchi verso l'amministrazione " e dichiarando apertamente che con il Consigliere Simonini non si sarebbe più confuso.
Sui punti all'ordine del giorno, Simonini contesta il non arrivo della convocazione poiché finita in mail spam, e la mancanza degli atti del Consiglio Comunale, mai arrivati nella sua completezza. Per questo decide di non votare l'approvazione del bilancio consolidato relativo all'anno 2017.
Nelle comunicazioni finali il Sindaco Simonetti annuncia che deve fare una comunicazione che mai avrebbe voluto fare al Consigliere Simonini. Simonetti parte dal 2015, con una serie di articoli, stampati in cartaceo che legge via via.
1) Si parte dalla formazione del gruppo consiliare "Un futuro per Molazzana" di Simonini, dove il Sindaco ricorda che lo stesso Consigliere da prima eletto in maggioranza poi ha deciso di cambiare gruppo.
2) Successivamente critica la decisione di Simonini sull'iscrizione alla lega nel 2015, dichiarandola facile e da opportunista.
3) Il Sindaco si diletta in una serie di contraddittori, prima critica l'operato di contestazione del Consigliere e poi dichiara: non mi sembra che Simonini abbia dato contro più di tanto all'attuale maggioranza, poiché ricordo molti voti favorevoli in Consiglio, quindi di quale gruppo di minoranza si definisce?!.
4) Inoltre Simonetti fa un osservazione sulla critica da Simonini rivolta verso le politiche giovanili dove dichiara: nel 2009 ho istituito la consulta giovanile e poi dopo poco, i ragazzi non ne hanno voluto più sapere di promuovere un qualcosa ed è finita. Dopo qualche anno se ne è ricreata una nuova, dove ho messo a disposizione di nuovo un locale gratis, ma anche questa non è durata molto.
5) Fatta la premessa, Simonetti si sofferma sul punto per lui più grave "il giornalino La Pania", Accusando Simonini testo alla mano, la vigliaccheria nell'andare a toccare simili questioni, poiché il Consigliere secondo il Sindaco, era ben a conoscenza dei problemi di Salute che affliggono un membro importante della commissione. Quindi un atto vile che attacca chi fin dagli inizi si è prodigato per la realizzazione del periodico. Dichiarando inoltre che il Consigliere sicuramente non conosce il funzionamento del potere di firma del giornalista.
Terminato il monologo, Il Sindaco dopo la richiesta di Simonini di poter replicare, chiude il Consiglio Comunale, accertandosi che il Segretario Comunale abbia verbalizzato tutto, fuggendo alla richiesta di spiegazioni da parte di Simonini.
Le mie personali Opinioni:
A mente fredda posso dichiarare a mezzo stampa quanto segue, visto che evidentemente non si è in grado da anni di scambiare idee, sulle gestione della cosa pubblica. Un sistema che preferisce l'alzata di mano senza entrare nel merito.
1) Ricordo che prima di formare il gruppo civico, ne parlai proprio con il Sindaco nella sua casa di Barga, mi consigliò di andare per conto proprio visto la mia iscrizione alla lega, così da toglierlo da eventuali impicci con il colle. Garantendomi inoltre il mantenimento delle deleghe (da me poi riconsegnate), e la più ampia collaborazione.
2) La mia tessera politica l'ho fatta al movimento più idoneo al mio pensiero nel 2015, quando il pd (suo partito) era al 41%, quindi non credo che debba dargli spiegazioni.
3) Il sindaco dice bene, poiché sono sempre stato aperto alla collaborazione, perfino quando mi hanno escluso per motivi politici dalla commissione elettorale, votando favorevolmente in Consiglio i punti importanti e condivisibili. Ricordo però a Simonetti che in molte occasioni ho abbandonato l'aula per la mancanza degli atti relativi al Consiglio, una in particolare 30 dicembre 2015, alla presenza di un Consigliere Regionale della lega. insomma un contraddittorio nel contraddittorio.
4) è vero che il Sindaco aveva creato e promosso situazioni ideali in passato per i giovani. Il mio intervento però si riferisce ad oggi e non a molti anni fa, bene ha fatto il Sindaco in passato a promuovere iniziative, ma questo non giustifica il fatto che non si debba farlo oggi, e che oggi i giovani debbano pagare per avere una stanza, così come il Consigliere Simonini per incontrare la popolazione in veste del ruolo istituzionale nel Comune.
5)Personalmente aggiungo che la critica è un dato di fatto, le persone si stavano chiedendo del perché non arrivasse il giornalino, soprattutto fuori il capoluogo, dando colpe anche al servizio postale. Sarebbe bastata una semplice comunicazione, ma forse troppo complicato. Ci tengo a chiarire che la mia non vuole essere assolutamente un accusa verso chi momentaneamente ha dei problemi di Salute, ANZI GLI AUGURO UNA PRONTA GUARIGIONE, SOPRATTUTTO PER STIMA E AMICIZIA. Nemmeno critico i membri della redazione esterni, che danno un contributo importante e credo decisivo per la realizzazione del periodico.
Aggiungo che solo uno sciocco può pensare questo, insomma un caso montato sulla persona e non sul problema, aggirando il dato di fatto, che andrebbe affrontato ed eventualmente superato nei momenti di bisogno.
Mi sarei aspettato una normale critica, anche politica, con toni accesi ma non offensivi ( visto il rispetto dei ruoli istituzionali ), ma soprattutto con diritto di replica (come sempre accaduto), mentre il Sindaco ha preferito non ascoltare, dichiarando con le ultime sue parole, il Consiglio chiuso.
Sono sempre più convinto che un lavoro oculato di critica ( aggiungo segnalata dalla popolazione) faccia bene a tutti, però mi sono accorto che questo a Molazzana non è possibile. Vuoi le ultime 9 interrogazioni presentate all'amministrazione, vuoi gli articoli prodotti su fatti documentati.
A Molazzana non si può far critica, come non si può ricevere gli atti che si andranno a votare in Consiglio.
Sarà quindi, con queste dichiarazioni di sfogo e chiarimento, mia premura valutare con il mio vicesegretario di partito nonché avvocato, (dopo l'acquisizione del verbale del Segretario Comunale), l'eventuale produzione di esposti, dalla Prefettura, alla Procura della Repubblica passando per la Magistratura.
Le mie contestazioni quasi tutte messe a protocollo, sono a titolo amministrativo e politico, quelle del primo cittadino a titolo offensivo e personale.
Da oggi posso escludere ogni forma di collaborazione, entrando nel vivo delle contestazioni e richieste.
Resto in attesa di pronte scuse ufficiali da parte del Sindaco, fuori di se in una serata di normale di Consiglio Comunale.
Etichette:
comune di molazzana,
consiglio comunale,
lega salvini premier,
molazzana,
offese,
rino simonetti,
simone simonini,
un futuro per molazzana
Ubicazione:
55020 Brucciano LU, Italia
LUCCA: visita alla scuola Paladini per Elisa Montemagni e Simone Simonini (LEGA)
Nella mattinata di sabato 29 settembre il Capogruppo della lega in Regione Elisa Montemagni, insieme al Consigliere Provinciale nonché Vicepresidente della 3° commissione edilizia scolastica hanno visitato l'istituto Paladini di Lucca.
La visita, avvenuta in maniera cordiale, ha visto protagonisti oltre ai Consiglieri Leghisti più attivi a livello Provinciale, il Presidente della Provincia, l'architetto dell'ente, e il Vicario d'istituto.
È stato spiegato e mostrato come l'ente abbia gestito questa situazione emergenziale, entrando nel dettaglio dei "fondi Bei", e del lavoro degli uffici della Provincia di Lucca.
Con il termine dei lavori odierni, da lunedì saranno a pieno regime le 25 classi ospitate nei moduli prefabbricati con gli annessi laboratori.
Come lega dichiarano i due esponenti, vigileremo su una situazione provvisoria ma non ideale per gli studenti. Torneremo sicuramente nei mesi invernali e primaverili a verificare il funzionamento degli impianti di riscaldamento e climatizzazione.
Etichette:
elisa montemagni,
incontro,
lega salvini premier,
lucca,
provincia di lucca,
regione toscana,
scuola,
simone simonini
Ubicazione:
Via Ospedale, 1, 55100 Lucca LU, Italia
KME: UNA LETTERA DI UN OPERAIO SUL CASO PIROGASSIFICATORE, UNA MISSIVA CHE FA RIFLETTERE.
Salve a tutti,
voglio cogliere l'occasione della presenza di questo gruppo per fare alcune riflessioni in merito alla questione pirogassificatore.
Io lavoro presso lo stabilimento KME di Fornaci di Barga e mi fa piacere provare a spiegare quello che può essere il punto di vista di un dipendente, rivolgendomi soprattutto a chi lavora in altre realtà.
La costruzione di questo impianto potrebbe essere una risorsa straordinaria per la nostra fabbrica e, di conseguenza, anche per ...il benessere della valle che ospita il nostro stabilimento da oltre cento anni.
E' vero, sono di parte, ma credo di potermi fidare di quello che dicono i vertici della ditta e la mia fiducia nasce da motivi ben precisi che provo a spiegarvi brevemente.
Lavoro in fabbrica da 25 anni e da quasi dieci dobbiamo fare fronte a sacrifici e ad una incertezza continua sul futuro del nostro posto di lavoro. La ditta in questo periodo ha chiuso spesso il proprio bilancio con gravi perdite (milioni di euro) ma ha sempre fatto di tutto per farci avere il nostro stipendio e per non licenziare nessuno e (pur tra mille difficoltà) finora c'è sempre riuscita. Alcune volte non aveva le risorse per comprare la materia prima da lavorare in fabbrica ma ha sempre trovato il modo di pagare noi dipendenti.
A me non sembra poco.
Ho degli amici che hanno perso il loro posto di lavoro, il TFR e molte mensilità a causa del fallimento delle loro ditte. Credo che pagherebbero di tasca propria per lavorare in una ditta come la nostra.
A me non sembra poco.
Ho degli amici che hanno perso il loro posto di lavoro, il TFR e molte mensilità a causa del fallimento delle loro ditte. Credo che pagherebbero di tasca propria per lavorare in una ditta come la nostra.
I vertici della nostra ditta ritengono che l'impatto ambientale complessivo futuro dello stabilimento (con pirogassificatore e tutti gli impianti funzionanti) sarebbe molto minore rispetto a quello di dieci anni fa, in cui la fabbrica produceva a pieno regime.
Perchè non dovrei crederci?
Cinque anni fa eravamo in molti in piazza a manifestare contro la chiusura del forno Asarco. In molti (compresi alcuni di coloro che oggi sono tra i più critici al pirogassificatore) eravamo in corteo a sperare che questo forno potesse continuare a funzionare a pieno regime. Allora io mi domando: cinque anni fa la qualità dell'aria che veniva respirata nella nostra valle non interessava a nessuno? Forse qualcuno pensa che un forno fusorio concepito quasi mezzo secolo fa possa inquinare meno di un pirogassificatore concepito nel 2020?
Non credete che essendo una risorsa economica così straordinaria la ditta avrebbe le disponibilità economiche e tutto l'interesse a produrre un impatto ambientale veramente minimo ora ed in futuro?
Questi sono i motivi che mi spingono ad avere fiducia, nell'interesse della fabbrica e, di conseguenza, del territorio in cui è situata. Una fabbrica in salute avrebbe la possibilità di riassumere tra un po' di tempo, invece di veder calare continuamente il numero dei propri occupati e di avere prospettive sempre al ribasso.
Andrea Mori
Etichette:
barga,
fornaci,
fornaci di barga,
futuro,
garfagnana,
kme,
kme fornaci,
lavoro,
mediavalle,
operai,
operai kme,
salviamo kme
EMPOLI NEWS : RASSEGNA SETTIMANALE DI NOTIZIE UTILI DEL 29/09/18 . by #ANDREOTTIROBERTO
Notizie di venerdì 28 settembre 2018
URBANISTICA
Ex Vitrum, il sindaco Brenda Barnini: «Comincia una rinascita». Al via la definitiva demolizione, a metà 2019 il cantiere
goo.gl/dv5Loj
i provvedimenti per la sosta: https://bit.ly/2ORUzRY
AMBIENTE
Stop alle discariche abusive nelle campagne di Via Piovola. Brenda Barnini: «Inaccettabile far finta di nulla di fronte a mancanza di legalità. La situazione è intollerabile e grave»
bit.ly/2NOAQ9z
SICUREZZA
Videosorveglianza, già attive le nuove 13 telecamere installate in centro storico
bit.ly/2pvCXQH
FORMAZIONE
Un corso di alta specializzazione tecnologica a Empoli, nel settore ICT finanziato dalla Regione Toscana con ASEV e SESA protagonisti. Il sindaco Brenda Barnini: "Un'innovazione che fa di questo territorio un modello"
https://bit.ly/2DCyKEJ
AMBIENTE
Gli alunni delle scuole impegnati nei parchi. Si conferma la 'missione' di Puliamo il Mondo
https://bit.ly/2OWmTm8
CULTURA
L'assessore Eleonora Caponi porta il Leggenda Festival Empoli a Firenze LIBRO Aperto
https://bit.ly/2NP7CXM
ACQUA
Incontro pubblico per difendersi dalle truffe dei falsi addetti dell'acquedotto. Al Circolo Arci di Ponte a Elsa, lunedì 1 ottobre.
https://bit.ly/2xWYW75
UNIONE DEI COMUNI
Empolese Valdelsa, riaprono i termini per presentare la domanda per il contributo affitto
bit.ly/2NE59iS
RICORRENZA
Albano Aramini, l'assessore allo sport morì 21 anni fa. L'amministrazione lo ricorda per il suo esempio civico. Fabrizio Biuzzi ha deposto una composizione floreale sulla tomba al cimitero di Pontorme
bit.ly/2O9sAjA
CULTURA
Stagione Concertistica Ferruccio Busoni, l'anteprima col "Quartetto Felix". Martedì 2 ottobre alle 21, Cenacolo degli Agostiniani. Ingresso gratuito
bit.ly/2O2qUID
FARMACIE DI TURNO
Le farmacie di turno, dalle ore 20 di venerdì 28 settembre, fino alle ore 20 di venerdì 5 ottobre:
Amenta a Empoli (Piazza Borromini, 4/5 – tel. 0571 80648);
Bolognesi a Pozzale, Empoli (Via Valdorme, 83 – tel. 0571 924177).
In appoggio per sabato 29 settembre, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, è aperta la farmacia Stefanelli a Montelupo Fiorentino (Viale Centofiori, 23 - tel. 0571 51006).
AGENDA
https://www.empoli.gov.it/vista-agenda-settimana
Tutte le notizie sul sito del Comune di Empoli
https://www.empoli.gov.it/news
Etichette:
ambiente,
andreotti roberto,
comune di empoli,
comunicazioni,
cultura,
empoli,
farmacie di turno,
info utili,
notiziario,
rubrica,
toscana,
viabilità
MASSA: LA PREVENZIONE ENTRA IN CLASSE, 6 OTTOBRE GIORNATA DI PREVENZIONE ALLA - SAN FILIPPO NERI -
"La prevenzione entra in …..classe e gli specialisti incontrano la popolazione e fanno visite e screening (gratuiti) in ambulatori allestiti nella grande scuola"San Filippo Neri" che l'organizzazione ringrazia per la collaborazione . Così si intitola la giornata di prevenzione di carattere regionale che, organizzata dalla Misericordia di Massa, coadiuvata da un gruppo di specialisti volontari, si terrà sabato 6 ottobre ore 9-14. Non occorre appuntamento basta presentarsi, i biglietti per le visite tutte completamente gratuite saranno consegnati, vista l'affluenza delle volte precedenti fino alle ore 10,30. in ambulatori appositamente allestiti nella grande scuola "San Filippo Neri" i meglio noti Fratelli Cristiani – di Viale Eugenio Chiesa 64, a fianco della Chiesa della Madonna della Misericordia ed antistante Piazza Garibaldi .Una scuola "trasformata" in un vero e proprio poliambulatorio specialistico per la prevenzione gratuita a 360 gradi. Queste le visite e screening che saranno fatti: eco color doppler delle carotidi il meglio noto TSA e prevenzione ictus; ecografia tiroide; elettrocardiogramma, consulto senologico: prevenzione tumore al seno; consulto nutrizionale; consulto fisiatrico valutazione posturale; consulto psicologico; test vista ed udito; consulto ortopedico: prevenzione patologie grosse articolazioni; consulto terapia antalgica con agopuntura; consigli del fisioterapista; Consulto interni stico, consulto nefrologico; consulto tossicologico, rilievo pressione arteriosa, peso,altezza, girovita; valutazione massa magra e grassa.
Dicevamo ampio spazio alla prevenzione delle malattie cardio-vascolari che rappresentano la principale causa di morbilità e mortalità a causa di un aumento consistente dei fattori di rischio, in particolare l'obesità, il diabete mellito e la scarsa attività fisica. Il Gruppo degli specialisti, con in testa il dottor Lorenzo Bertellotti, radiologo di fama, definito il "mago" della diagnostica ecografica e radiologia per i molteplici e difficilissimi casi risolti , si propone quindi di promuovere tra la popolazione anche uno stile di vita sano, da qui l'importanza della consulenza di una nutrizionista. Presente il Prof. Ferruccio Bonino Ordinario di Gastroenterologia, Ricercatore Senior Associato - Istituto di Biostrutture e Bioimmagini del Consiglio Nazionale delle Ricerce Fondazione Italiana Fegato, AREA Science Park, Campus Basovizza, Trieste. Il prof. Bonino è uno scienziato di fama internazionale per gli studi sui virus epatici maggiori: e B e C per questi insignito di importanti riconoscimenti. Suo l'ultimo studio – progetto di prevenzione personalizzata "DNA della Salute": Il ruolo della biopsia digitale non invasiva del fegato "che ci presenta in anteprima.
"Le malattie cardio-vascolari, epato-digestive, metaboliche, neuro-degenerative e neoplastiche sono oggi le principali cause di ridotta aspettativa di vita- scrive Bonino . Famigliarità e segni precoci di malattia sono i campanelli d'allarme che ci richiamano a specifici programmi di prevenzione e cura. In questi ultimi anni è in corso in tutto il mondo un'epidemia, la rapida crescita della prevalenza del fegato grasso o steatosi epatica. In Italia si stima che circa il 25% della popolazione abbia il fegato grasso; la prevalenza sale dopo i 40 anni con valori di oltre il 60% negli ultra-sessantenni . Il fegato grasso si associa a molteplici condizioni: sovrappeso/obesità, eccessiva introduzione di bevande alcoliche o zuccherate, sindrome delle apnee notturne (OSAS), terapie prolungate con farmaci epatotossici e malattie croniche del fegato e/o extraepatiche (diabete, dis-metabolismi lipidici e malattie cardiovascolari, degenerative e neoplastiche, ). E' stato dimostrato come il fegato grasso (diagnosticato con una semplice e non invasiva ecografia addominale) si associ ad un significativo incremento (25%) del costo complessivo individuale per i sistemi sanitari, determinato prevalentemente da patologie cardiovascolari e metaboliche . La steatosi lieve o moderata non è di per sé una malattia del fegato, ma lo diventa quando evolve e si complica con l'infiammazione, steato-epatite che può evolvere in cirrosi epatica e tumore del fegato. Inoltre la steatosi costituisce inoltre un indicatore di maggiore severità delle patologie croniche non epatiche e un cofattore di rapida evoluzione delle malattie di fegato da altra causa." Dunque per Bonino "La salute del fegato è perciò uno specchio molto sensibile della salute generale. In un soggetto asintomatico il "fegato grasso" (che contiene lipidi in quantità maggiore del 5% del proprio peso) costituisce una spia precoce del rischio d'incipienti patologie epatiche (steato-epatiti) e non epatiche (diabete e dismetabolismi lipidici, malattie cardiovascolari, degenerative e neoplastiche)." Come fare prevenzione? Bonino spiega: " grazie allo sviluppo di nuove tecnologie di immagine digitale non-invasive è oggi possibile misurare l'elasticità e il contenuto di grasso del fegato mediante software applicati agli ecografi di ultima generazione e basati su algoritmi delle misure di molteplici parametri ecografici standardizzati . Tali misure sono molto precise e riproducibili, utili alla diagnosi precoce e al monitoraggio della cura preventiva di tutte le patologie suddette e delle loro complicazioni. Con queste tecnologie è oggi possibile valutare nel singolo soggetto se il cambiamento dello stile di vita, l'attività fisica e/o l'abitudine alimentare associati o meno a terapia medica determinino un'effettiva riduzione dell'indice quantitativo di steatosi epatica.
La presenza di fegato grasso e il miglioramento o peggioramento dell'accumulo lipidico intra-epatico costituiscono inoltre l'indice molto accurato di adeguatezza dello stile alimentare individuale e sono il parametro oggettivo migliore per valutare l'efficacia della dieta nei soggetti che hanno peso corporeo normale, ma a causa del fegato grasso hanno un rischio superiore al soggetto normale (senza steatosi) per tutte le malattie suddette. Un'ulteriore prova che il fegato grasso è un indice accurato di salute alimentare è l'evidenza che dimagramento, iponutrizione e/o ipovitaminosi e malassorbimento si associno a steatosi epatica con una relazione diretta tra entità della steatosi e gravità di tali patologie . "In conclusione l'innovazione della conoscenza scientifica e tecnologica conferisce oggi all'esame ecografico non invasivo del fegato un importante valore scientifico predittivo della salute personale." Nella Giornata altro ambito in cui la prevenzione è fondamentale è quello del rischio di insorgenza dell'ictus. In questo quadro si inserisce l'ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA), un'indagine diagnostica non invasiva che permette il monitoraggio della circolazione arteriosa diretta verso il cervello, per studiare ed escludere la presenza di placche (o ateromi), una condizione che potrebbe favorire l'insorgenza di un ictus. Sarà quindi a disposizione la valutazione della tiroide mediante l'ecografia tiroidea da parte del medico nucleare Dottor Pietro Bianchi, esame non invasivo, non doloroso, non associato a somministrazione di radiazioni e pertanto eseguibile a qualsiasi età ed in qualsiasi periodo della vita fertile, anche in gravidanza, senza alcun controindicazione.
La Giornata ha il patrocinio della Regione, Provincia, Comune di Montignoso, Azienda sanitaria, Fondazione "Monasterio"; FIMMG Federazione Medici Medicina Generale di Massa Carrara, Ordine delle professioni infermieristiche apuano;Federazione Regionale Toscana Associazioni Diabetici (FTD); Coni Regionale; Associazione Italiana contro leucemie; Aeroclub Marina di Massa; O.P.I.:Ordine Professioni Infermieristiche Massa - Carrara; Csi Massa Carrara; Federazione Regionale Misericordie; Fondazione "Giuseppe Saragat" Roma; Accademia Italiana Multidisciplinare per l'Urologia Territoriale; A.L.I.Ce. Associazione lotta ictus cerebrale Pistoia, ed altri. L'evento si tiene in collaborazione del 118 di Massa Carrara. Responsabile scientifico e direttore sanitario della giornata la dottoressa Maria Laura Valcelli già organizzatrice e responsabile scientifica e sanitaria delle molte analoghe "giornate" non chè di convegni e congressi. Nei vari ambulatori presenti gli infermieri appartenenti all'Ordine professionale O.P.I. apuano che, in una nota a firma del dottor Luca Fialdini
Vicepresidente Ordine delle Professioni Infermieristiche di Massa Carrara
scrive. "L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Massa Carrara è lieto di collaborare a questa giornata di prevenzione. Gli infermieri nel loro rapporto quotidiano con la cittadinanza sviluppano un'alleanza professionale, contribuiscono con competenza e umanità alla sicurezza delle cure, agiscono nel rispetto del Codice Deontologico. In questa giornata le nostre attenzioni mireranno a informare la popolazione promuovendo stili di vita sani. Per la prima volta saremo in un istituto scolastico ed è proprio nella scuola che dovrebbe iniziare l'educazione sanitaria"
Nelle foto: da sinistra verso destra: il dott Ezio Sereni, dietro il dottor Lorenzio Bertellotti, il prof dott. Ferruccio Bonino con accanto il commissario della Misericordia Bruno Ciuffi, la dottoressa Maria Laura Valcelli ed il dottor Mario Valli. Nelle foto singole una veduta della scuola dei Fratelli
Alberto Ruffini
Etichette:
capitan futuro,
comunicare ancora,
lunigiana,
massa,
massa carrara,
prevenzione sanitaria,
ruffini alberto,
sanità,
toscana
Ubicazione:
54100 Massa MS, Italia
#ASTRONEWS - 29/09/18 : la newsletter di Media Inaf , STUDENTI GAMP, con poster su ''EUROPA un oceano sotto i ghiacci''
|
ASTROPOSTER
''EUROPA satellite di GIOVE''
The nerve center of asteroid detection in our Solar System
Saturday, September 29, 2018
Near-Earth Asteroid Flyby
Asteroid 2018 RQ1 was first observed by Catalina Sky Survey on 2018-09-07
It flew by Earth harmlessly on 2018-09-25 at 08:55 UTC at 4.1 times the distance to the Moon, at a speed (relative to the Earth) of 3.1 km/s. It is estimated to be 28 - 90 meters in size. More Details
Wow! Asteroid Ryugu's Rubbly Surface Pops in Best-Ever Photo
Source: Space.com -- The sharpest-ever photo of the big asteroid Ryugu shows a complex surface strewn with rocks and rubble. Read More
Etichette:
asteroidi,
astrofisica,
astronews,
astronomia,
cosmologia,
gamp,
marte,
media inaf,
pianeti,
poster,
vita su marte
Ubicazione:
Rione Spani, 135, 87054 Rogliano CS, Italia
Iscriviti a:
Post (Atom)