ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 25 novembre 2014

AREA MERCATO PROBLEMATICA A BARGA IN LOC. GIARDINO, I RESIDENTI PROTESTANO !

RICEVO E VOLENTIERI RIPUBBLICO:

con la presente vi espongo i problemi documentati anche da prova fotografica allegata relativa all'area mercato e fiere di Barga .
Da circa 8 - 10 anni l' Amministrazione Comunale, ha collocato l' area mercato e fiere davanti alle nostre abitazioni in Via Giardino e Via Canipaia. Con la presente vorrei segnalare il disagio persistente che si e' venuto a creare , per chi vive in queste vie: La chiusura al traffico dalle 07 alle 14 di ogni sabato , il divieto di sosta e l' impossibilita' di accedere con auto ai garage dei cittadini residenti, compreso chi paga regolarmente al Comune il diritto annuale di passo carrabile !!!!
Nei mesi di luglio ed agosto oltre al mercato settimanale , il Comune attua in questa sede i mercati sotto le stelle e la tradizionale fiera di San Rocco di 3 gg, tanto che i giorni di chiusura della strada in quel periodo di piena estate, si aggira intorno ai 18- 19 - 20 giorni.
Abbiamo protestato prima verbalmente, poi nel 2010- 2011 - 2012 sono state consegnate lettere di protesta firmate da cittadini ( circa 35-40 cittadini ) al protocollo del Comune di Barga e indirizzate al Sindaco ,  Vice ed al comandante dei Vigili Urbani e suo Vice , e per conoscenza alla locale Caserma dei Carabinieri.
Faccio presente che prima di inviare tali lettere di protesta , abbiamo interpellato 2 illustri avvocati della nostra Provincia di Lucca , i quali hanno riscontrato anche un Serio problema di MANCANZA DI NORMATIVE DI LEGGE E SICUREZZA, IN QUANTO L' AREA, STRETTA E TRA LE CASE , NON HA UNA CORSIA CHE PERMETTA L'ACCESSO IMMEDIATO DI MEZZI DI SOCCORSO IN CASO DI BISOGNO COME:
ambulanza, V. Fuoco , Carabinieri ....ecc ;
ed e' totalmente priva anche di ATTACCHI-CONTATORI A NORMA DI LEGGE , PER ACQUA E CORRENTE ELETTRICA, CHE VENGONO EROGATE AGLI AMBULANTI.
VA CONSIDERATO ANCHE UN' ULTERIORE IPOTETICO PERICOLO , PERCHE' BARGA RISIEDE IN ZONA AD ALTO RISCHIO SISMICO.

Dai giornali a dalla stampa , ci giungono continuamente informazioni relative ad aree mercatali o simili , che ultimamente sono state COLLOCATE IN GRANDI AREE, e regolamentate con tutti questi requisiti a normativa di legge. Es . ( Da La Nazione 26-10-2014 , inaugurata nuova area mercatale a Villa Collemandina ).

Abbiamo una pressione fiscale molto alta sugli immobili ,e un po' su tutto oggi giorno, ed anche per questo , molti cittadini , abitanti delle vie che si vedono costretti a subire disagi per solo tornaconto dell'Amministrazione , si ritengono molto irritati!!! Chiediamo che l'Amministrazione Comunale si adegui alle normative di buon senso e di Legge .

I CITTADINI DI BARGA LOC. GIARDINO.

Distinti Saluti .

Nessun commento:

Posta un commento