BiDiBa

BiDiBa
BIRRE DI BAVIERA - Chifenti, Borgo a Mozzano - via Europa Unita, 5 (clicca sulla foto)

Visualizzazioni totali

venerdì 27 maggio 2016

SIMONE SIMONINI (LEGA NORD), TUONA CONTRO IL BUSINESS DELL'ACCOGLIENZA AI FINTI PROFUGHI

Simonini Simone (lega nord) tuona contro il business dell'accoglienza.

Ricevo e pubblico le molte testimonianze di cittadini che quotidianamente mi contattano per segnalarmi questo ormai disagio sociale del business dell'accoglienza.
A Pieve Fosciana per esempio sono ospitati 12 richiedenti asilo tutti maschi, (la domanda che spesso mi pongo è: stranamente chi scappa dalla guerra lascia figli moglie genitori e familiari tutti!?). La cittadinanza ormai stufa di questa situazione mi contatta spesso per chiedermi com'è possibile che uno stato dia aiuto alle persone extracomunitare, "senza avere la certezza del luogo di provenienza, o nelle peggiori delle ipotesi certezza d'identità", andando così a trascurare "vistosamente" i cittadini italiani in difficoltà economica e non solo.
Afferma Simonini- ormai la misura è colma, trovo spiacevole che le maggiori cariche dello stato, e per rimanere nel locale le maggiori cariche provinciali, si conformino passivamente a delle linee guida Nazionali che di fatto attuano una pericolosa discriminazione all'interno delle fasce deboli della società.
La linea di pensiero che individua nei cosiddetti migranti una possibile forza lavoro per lo svolgimento di lavori socialmente utili, è di fatto errata a mio modo di vedere nel suo stesso concepimento: da un lato si vuole dare occupazione a persone totalmente mantenute e a carico della collettività, alle quali non manca nulla. Da l'altro lasciamo a guardare padri di famiglia e persone che non arrivano alla fine del mese. Quindi è presto dimostrata la grande discriminazione sociale a scapito degli italiani che le linee guida che partono da Roma vogliono imporre. È necessario e doveroso per tanto un atto politico importante da parte degli amministratori locali che, anziché accettare passivamente certi dettami potrebbe portare la voce dei cittadini a quella stessa Roma che sembra non ascoltarli.

Simone Simonini Consigliere comunale Molazzana 
Coordinatore provinciale alternativa civica centrodestra area Garfagnana 
Referente per la lega nord Mediavalle e Garfagnana