ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 7 maggio 2016

Polo Nautico: stamani l'incontro con i consiglieri, assente la maggioranza

 

Si è svolto questa mattina l'incontro richiesto dalla Fiom con i consiglieri, al quale hanno partecipato Elisa Montemagni, vicepresidente del gruppo consiliare della Lega Nord in Regione Toscana e i consiglieri comunali: Luca Poletti e Elisa Montaresi del Pd, Rodolfo Salemi (Forza Italia), Stefano Pasquinucci (Gruppo misto), Alfredo Trinchese (Lega Nord), Anna Maria Pacilio (M5S).
A loro va il nostro ringraziamento, innanzitutto per essere stati presenti. Da tutti gli altri consiglieri comunali, come pure da quelli provinciali e regionali non ci è giunta nessuna risposta, eccezion fatta per Ilaria Giovannetti del gruppo Pd in Regione che aveva fatto sapere di non poter essere presente.
In particolare si è notata l'assenza degli esponenti della maggioranza al governo della città, totalmente indifferenti a quanto sta accadendo in uno dei settori principali dell'economia e della tradizione viareggina. Nessuno era presente e nessuno ha neppure risposto all'appello lanciato dal sindacato.
Forse non ne sono stati informati? Noi abbiamo protocollato regolarmente in Municipio la richiesta lunedì scorso ma stamani abbiamo appreso dai consiglieri presenti che a loro non è giunta alcuna comunicazione. Bell'esempio di efficienza e di trasparenza amministrativa!
Sembra di vedere la brutta parodia del grande Alberto Sordi nei panni del Marchese del Grillo - che cita Gioacchino Belli - quando pronunciava la celeberrima frase "Perché io so' io e voi nun siete un ....".
A noi c'è toccato il Marchese Del Ghingaro che sembra far suo il verso dell'editto in romanesco: "Io pòzzo vénneve a ttutti a un tant'er mazzo"! (io posso vendervi tutti un tanto al mazzo).
Da parte nostra abbiamo ribadito la criticità della situazione nell'area del Polo Nautico: occupazione a forte rischio, mancanza di prospettiva in assenza di un piano industriale serio. Perciò accogliamo e rilanciamo senz'altro la proposta giunta dal consigliere Pasquinucci - subito appoggiata da tutti gli altri - di un Consiglio comunale aperto, da convocarsi a breve, anzi "a brevissimo".
Per la Fiom Cgil erano presenti il segretario provinciale Mauro Rossi e Nicola Riva.
--
Daniela Francesconi
giornalista professionista
ufficio stampa e comunicazione
mob. 3290732110
Tw @danyfrancesc
LinkedIn Daniela Francesconi
Federazione Impiegati Operai Metallurgici della provincia di Lucca
Camera del Lavoro Lucca e Versilia
V.le Luporini 1115\F – 55100 Lucca
tel. +39 0583 441540 - 0584 325321
P.za Manzoni 5 – 55049 Viareggio
fax +39 0583 441555 - 0584 325351
www.fiom.cgil.it - mail: fiom@lucca.tosc.cgil.it - fiomvg@lucca.tosc.cgil.it Pec: fiom.lucca@pecgil.it

Nessun commento:

Posta un commento