ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 6 maggio 2016

FIRENZE: [Nidiaci] l'assoc. chiede chiarimenti a comune su promesse non mantenute.

CHE FINE HANNO FATTO LE PROMESSE ???

L'Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno apprende dell'approvazione da parte della giunta di Palazzo Vecchio della proposta di ristrutturazione di una casetta in fondo al giardino Ardiglione-Nidiaci, da adibire a ludoteca.

Nulla viene precisato nel comunicato rispetto all'altro impegno preso con la popolazione nel 2014, che consisteva nella restituzione di un'area del giardino alla popolazione.

Ci è stato riferito che la data prevista di realizzazione della ludoteca è non prima della fine del 2017.

L'Associazione Amici del Nidiaci, che rappresenta circa 250 famiglie dell'Oltrarno, ha una convenzione con il Comune di Firenze con cui gestisce l'area in questione; e dove a titolo gratuito si organizza una scuola di calcio, corsi di violino e di inglese per i bambini, di italiano per la mamme straniere e innumerevoli altre attività, compresa la possibilità di festeggiare compleanni.

Il tutto senza un tetto, senza luce elettrica e in uno spazio molto ristretto rispetto a un'affluenza in quotidiana crescita.

L'Associazione chiede pertanto di sapere in che modo l'Amministrazione intende venire incontro alle esigenze della comunità nel tempo che ci separa dalla realizzazione della ludoteca.

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus
http://www.nidiaci.com
giardinonidiaci@gmail.comù
tel. 349-1575238

Nessun commento:

Posta un commento