ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 8 maggio 2016

FIRENZE: [Notizie Nidiaci] In 1500 alla festa del Nidiaci il 07/05 !!!


Circa 1500 persone complessivamente hanno partecipato oggi alla Festa di Primavera dell'Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno e all'inaugurazione dell'unica scuola di calcio gratuita di Firenze, la Francesco "Bollo" Orlando, da parte del Centro Storico Lebowski.

Un intero quartiere si è ritrovato a passare un pomeriggio creativo e in allegria, per ricordare all'Amministrazione che le genti di San Frediano e Santo Spirito hanno fatto fiorire insieme l'area dell'Ardiglione-Nidiaci, con tante iniziative gratuite ma di alto livello, dalla scuola di calcio alla creazione di un'orchestra di violinisti, realizzando finalmente il progetto dei donatori del 1920 che parlavano di creare un ente che meglio rispondesse al "concetto di educazione popolare, con particolare riguardo all'infanzia".

Oltretutto senza alcun onere per l'Amministrazione e in armonia con il principio costituzionale della sussidiarietà.

Tutto questo su pochi metri quadri di ghiaia, senza alcun riparo dal maltempo o dal freddo, senza luce negli oscuri pomeriggi d'inverno. 

Abbiamo appreso che, le previsioni più ottimistiche prevedono la costruzione di una ludoteca nell'area entro la fine del 2017, e senza alcuna garanzia riguardante la restituzione di un'area di verde promessa nel 2014.

Ma i bambini crescono in fretta.

1500 abitanti dell'Oltrarno chiedono all'Amministrazione, cosa vuole fare per dare loro tetto e luce nel frattempo?

Nelle prossime settimane, gli abitanti del quartiere formuleranno insieme proposte precise e concrete a riguardo,

con preghiera di pubblicazione

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus
http://www.nidiaci.com
tel 349-1575238

Nessun commento:

Posta un commento