ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 7 agosto 2015

CAMAIORE: LEGA NORD CRITICA SCELTA DI DEL DOTTO SU PARCHEGGI A PAGAMENTO.

COMUNICATO STAMPA LEGA NORD VERSILIA:

" A commento delle ultime dichiarazioni del sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto relativamente ai parcheggi ed ai rapporti con la Project Pontile Lido, Massimiliano Ricci della Lega Nord Versilia si chiede se il sindaco sia un'irresponsabile o sia in cattiva fede.

Ricci ipotizza che il motivo vero per il quale il Sindaco vuole togliere la gestione dei parcheggi alla Project sia quello di passare il tutto alla Pluriservizi, il carrozzone comunale in gravi difficoltà finanziarie cui dare ulteriori ricavi mettendo a pagamento tutto il territorio comunale.

Per effettuare questa operazione Del Dotto ha due modi: il primo è quello di liquidare la Project pagandola con soldi che il comune non ha e che comunque sarebbero spesi male, il secondo quello di aprire un contenzioso sicuramente soccombente per svariati milioni di richieste danni e mancati utili: infatti egli stesso ammette in un intervista: "La revoca unilaterale degli atti porterà inevitabilmente a strascichi giudiziari".

In un momento in cui Renzi stringe su Comuni e partecipate Ricci si chiede che interesse abbia Del Dotto anche solo a considerare una operazione cosi rischiosa. Col territorio da sistemare (siamo pieni di buche), con Camaiore che è al 90esimo posto su 107 province per criminalità e al 102 per i furti nelle abitazioni, senza menzionare i recenti fatti di cronaca che hanno minato l'immagine turistica del Lido, ci pare che siano ben altri i problemi che dovrebbe provare, almeno provare!, a risolvere.

Infine, a quanto dichiarato sul Comune che "smetterebbe, da subito, di rimborsare l'attuale gestore per ogni giornata di incasso persa causa maltempo", da cittadini-contribuenti, chiediamo l'ammontare di quanto l'Amministrazione "avrebbe sborsato" alla Project fino ad oggi, o se invece, non avesse corrisposto neppure un euro.

Il sindaco pare determinato in questa sua scelta. "Determinato, sicuro, tranquillo". È tranquillo perché sa benissimo che non sarà lui a pagare i danni creati da questa catastrofica operazione ma sarà la nuova Giunta camaiorese dopo che i cittadini lo avranno rimandato a casa".

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Nessun commento:

Posta un commento