Mentre l’Europa brucia e Bruxelles è messa a ferro e fuoco dagli estremisti islamici al grido di “Allah Akbar”, l’Italia dorme, e dorme partendo non dai livelli alti ma specialmente da quelli bassi, cioè dai comuni; coloro che dovrebbero essere più vicini ai cittadini e inclini alla loro sicurezza, sono invece i primi ad ignorare le nostre necessità.
L’ultima notizia che ci ha raggiunto tramite i media locali è che il Sindaco Alessandro Del Dotto intende ospitare altri migranti, per l’esattezza ne arriveranno nel nostro paese altri 10. Noi ancora aspettiamo notizie in merito alla messa in sicurezza della zona dove risiede la moschea, abbiamo chiesto più volte, senza nessuna risposta da parte dell’amministrazione, di essere messi a conoscenza dei frequentatori, per sapere se sono cittadini residenti o clandestini, e soprattutto che vengano fatti dei controlli per essere sicuri che non vi vengano fomentate attività terroristiche. Se anche tutto questo è un compito che spetta alla Prefettura, l'Amministrazione viene aggiornata su, frequentazioni e argomenti che "circolano" all'interno di questo Centro? Oppure il Sindaco si reca in Prefettura solo per chiedere di accogliere più immigrati?
In tal senso vorremmo capire quali sono le aspettative del Sindaco. Sembra che lui abbia molte certezze, a noi invece restano molti dubbi. Chi saranno, ad esempio, queste nuove presenze, da quali Paesi arrivano? Vorremmo infatti evitare di avere altri rifugiati (magari indiani) che di certo non scappano dalla guerra.... e soprattutto a chi intende affidare questa redditizia attività di accoglienza che, come sappiamo viene finanziata dalla Comunità europea? Ci sono già strutture che hanno espresso la "volontà di accogliere" o l'Amministrazione intendere fare una qualche sorta di "bando di gara"?
Vorremmo capire quali sono le aspettative di un sindaco che addirittura si reca dal prefetto per chiedere di avere qualche immigrato in più... ma quanta disponibilità di accoglienza che ha questo sindaco..., peccato che ce l’abbia come al solito solo nei confronti degli extracomunitari, mentre i cittadini del nostro paese sono in gravi difficoltà economiche, e visto oltretutto, che il nostro territorio è pieno di buche.
L’unica cosa che ci consola è che il suo mandato è quasi giunto al termine, e quindi forse riusciremo a scongiurare una grave invasione, stiamo rischiando infatti che la presenza degli “accolti” incrementi l’arrivo incontrollato di ulteriori clandestini.
Fabrizia Giusti – vice segretaria della versilia Lega Nord
Massimiliano Ricci – Lega Nord Versilia
Riccardo Micheli – Lega Nord Versilia
Nessun commento:
Posta un commento