ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 30 luglio 2015

COREGLIA, INTERPELLANZE CHE SONO STATE RIMANDATE AL PROSSIMO CONSIGLIO.

INTERPELLANZE PRESENTATE DAL GRUPPO CONSIGLIARE
'' UN FUTURO PER COREGLIA ''
CHE ANCHE SE TRATTANO DI PROBLEMI URGENTI, SONO STATI RIMANDATI AD UN SUCCESSIVO CONSIGLIO COMUNALE......
SPERIAMO CHE NEL FRATTEMPO L'AMMINISTRAZIONE, DOPO IL NOSTRO LAVORO DI DENUNCIA, POSSA PORRE UNA SOLUZIONE A QUESTE GRAVI SITUAZIONI.
RICORDANDO A TUTTI, NELL'ATTESA, DI MANTENERSI A DOVUTA DISTANZA DALLE LASTRE, CHE VEROSIMILMENTE SONO DI ETERNIT, AL DEPURATORE DI CALAVORNO, IN QUANTO ESSENDO SPEZZATE E FRANTUMATE POSSONO ESSERE ALTAMENTE CANCEROGENE !!!

LA NOSTRA INTERPELLANZA:

I sigg.Alessandro Benvenuti e Antonio Giusti, Cittadini del Comune di Coreglia Ant.lli, hanno evidenziato, anche con articoli e foto pubblicati su blog in internet, il problema dell'incuria e dei potenziali danni che a breve potremmo registrare per quanto riguarda

        a) l'Acquedotto loc.tà "Le Vene", per il qual soggetto condivido la loro presa di posizione, visto che ci sono problemi per quanto riguarda i tubi che hanno perso l'impermeabilizzazione, passano dentro il torrente, ci sono legnami accatastati sopra e altri giacenti nel greto del torrente che potrebbero a breve andarci quando ricominceranno le piogge autunnali, la stazione di pompaggio inoltre ha cancelli aperti e vegetazione incolta da molto tempo, a giudicare da quanto è cresciuta. Gradirei aver una risposta in merito di come si intende risolvere efficacemente il problema, entro quale scadenza, e quale è il piano di manutenzione ordinaria.
http://capfuturo73.blogspot.it/2015/07/acquedotti-di-coreglia-alle-vene-regna.html

        b) presso l'Ex Cartiera Francesconi in Via delle Molina – Ghivizzano, c'è un'area di stoccaggio di materiali vari presso il plesso edilizio oggetto dei lavori di ristrutturazione della vecchia cartiera.
La ditta che si occupava dei lavori è fallita.
In quest'area di stoccaggio ci sono sacchi abbondantemente lacerati e visibili anche dalla strada adiacente contenenti materiale in granuli nero, che al momento in cui piove va a sversarsi nel terreno ed in più entra nelle fossette di raccolta delle acque piovane, rendendo l'acqua nera, come riferito da diversi Cittadini della zona, preoccupati per questo fenomeno. Alcuni di loro hanno orti e non gradiscono senz'altro che tale acqua, specie quando piove forte, tracimi oltre le fossette di raccolta, e vada a contaminare le proprie colture. Essendo un problema di Salute Pubblica, potenzialmente anche molto pericoloso, si richiede che venga immediatamente messa in sicurezza l'area di stoccaggio, e che venga eseguito un coordinamento a strettissimo giro con il Curatore Fallimentare.
Se su tale situazione eventualmente vi è già un interessamento da part dell'ARPAT gradiremmo avere una copia della documentazione relativa.
http://capfuturo73.blogspot.it/2015/07/a-ghivizzano-acqua-nera-nei-fossi-di.html

c) Nelle immediate vicinanza del Depuratore di Calavorno, sono state rinvenute delle lastre verosimilmente in eternit, abbandonate, se ne richiede la messa in sicurezza e l'avvio a smaltimento .
http://capfuturo73.blogspot.it/2015/07/eternit-abbandonato-calavorno-di-giusti.html

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

IL GRUPPO CONSILIARE : '' UN FUTURO PER COREGLIA ''

E' RAPPRESENTATO DAL CONSIGLIERE MAURO SIMONETTI (foto)



Nessun commento:

Posta un commento