ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 23 luglio 2015

LUCCA: IL COMUNE ANNUNCIA CHE I PROVENTI DELLE MULTE ANDRANNO IN SICUREZZA STRADALE, NIENTE DI STRANO QUINDI... DOVE STA "L'EVENTO" DA OSANNARE?


E' di ieri la notizia che l'amministrazione comunale di Lucca investirà in sicurezza stradale parte dei proventi delle multe.
Mi perdoni questa amministrazione ma onestamente non ci trovo niente di strano anzi la legge, se non erro, prevede appunto che i proventi delle multe elevate dalla polizia municipale siano destinati in parte al Corpo della Polizia Municipale e in parte alla sicurezza stradale. Era semmai una brutta abitudine quella, diffusissima in ogni amministrazione pubblica che avesse una forza di polizia locale, quella di inserire a bilancio voci elevatissime di proventi delle multe coprendo con essi buchi di bilancio vari distogliendo tali fondi dalle loro normali destinazioni.
Mi chiedo quindi da dove nasca questa enfasi, questa esaltazione del semplice fatto di aver adempiuto, speriamo in toto, a quanto previsto per legge... che paese che è l'Italia... siamo talmente anormali che c'è bisogno di elogiare chi fa semplicemente il proprio dovere... che paese desolante è diventato... per fortuna che Tambellini c'è... mi verrebbe da ironizzare...


Simone Togneri

Nessun commento:

Posta un commento