ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 30 aprile 2014

PROBLEMI NEI COMITATI AMBIENTE IN VALSERCHIO, DOBBIAMO CAMBIARE LINEA

Io mi trovo in completo disaccordo con l'attuale presidente del comitato
Donatella Zanotti

Lasciando perdere le offese e le ripicche personali , io non credo che l'attuale strategia possa portare a dei risultati.
Dobbiamo uscire da riunioni per pochi.
Dobbiamo coinvolgere la popolazione.
Dobbiamo informare la gente , scendendo dagli scranni ed andando a parlare tra la gente ai mercati , senza aver paura del confronto.
Dobbiamo smettere di buttare soldi in inutili ed inconcludenti battaglie giudiziarie !!!!

DOBBIAMO MANIFESTARE E LOTTARE PER I NOSTRI OBBIETTIVI !!!!
DOBBIAMO FAR CAPIRE AD I POLITICI CON CHI HANNO A CHE FARE !!!!

I comitati debbono cambiare, sia nelle teste, sia nei metodi.
A quanti di voi sta bene questo status quo ??? Invece di criticare sottobanco , dovete farvi sentire.
Io sempre ci metto la faccia, io sempre parlo in faccia e non le mando a dire.
Io non cancello mai quello che scrivo, io non ho mai vergogna di cio' che scrivo, io non faccio accordi con chi sottobanco lavora per fregare la nostra salute !!!!!
IO SONO PER LA SALUTE DEI CITTADINI, QUESTO CONTA, ED HO RISPETTO PER CHI NELLA LOTTA HA AGITO CON I FATTI E NON CON LE PAROLE.
IO NON CREDO CHE SI POSSANO FARE PATTI CON IL DIAVOLO, IL DIAVOLO NON LI RISPETTA MAI !!!!

In conclusione, io non collaborero' piu' con la signora Zanotti, non la riconosco come presidente, e non ci avro' piu' nulla a che fare.
Portero' la mia lotta dove serve davvero, e non negli studi degli avvocati...... La giustizia contro la politica in italia non esiste e tutti lo sanno !!!

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. la sig Zanotti fino a non molto tempo fà era contro l'impianto a biomasse a Fornoli (ex ALCE), ora me la trovo ad appoggiare la lista Andreuccetti segretario provinciale PD a Borgo a Mozzano. Quando la incontrate ditele che è grazie ai Certificati Verdi introdotti dal decreto di liberalizzazione del settore elettrico noto come Decreto Bersani.esiste il problema ALCE ?Infatti a causa della normativa italiana che concedeva questi sussidi anche alle fonti cosiddette assimilate alle rinnovabili (definizione tutta italiana e senza riscontri in Europa) una gran parte dei fondi sono stati destinati in modo controverso anche ad attività quali la combustione di scorie di raffineria, sanse ed all'incenerimento dei rifiuti

    RispondiElimina
  3. vorrei sapere da capitan futuro, come mai, alce no, ma kme si, forse a fornaci non c'è inquinamento? kme non inquina? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kme sta operando per diminuire i problemi di emissione, ci lavorano circa 600 persone, e possiamo lottare per migliorarla.
      L'alce e' chiusa e la situazione peggiorerebbe di sicuro ed i 15 - 20 posti di lavoro non mi paiono un buon compromesso sulla salute dei cittadini, impedire un nuovo impianto e' una cosa , ma voler chiudere una ditta e' un altra, oltretutto con kme possiamo fare pressioni per migliorare e di molto la situazione, anche se non faremo sconti a nessuno, ma in questo periodo di crisi era doveroso proteggere 600 posti di lavoro.
      Ripeto l'inceneritore alce peggiorerebbe la salute e di molto, e non e' accettabile !!!!
      Non si possono paragonare i casi, oltretutto se non ne conosci la situazione.....

      Elimina
  4. mah! tra i due, chi non conosce la situazione, almeno di una delle due cose sembri te Roberto, scusa è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la situazione la conosco bene, non avendo paraocchi ideolici vari, se te sai tutto informaci in questa bacheca aperta a tutti, oppure iscriviti al forum ambiente qua accanto, PS, li non accettiamo pseudonimi, e nel tuo caso non credo serva, visto che gia qua hai messo nome e cognome...... Come vedi non ho pregiudizi, anzi tutti quelli che usano facebook per campagna elettorale lo fanno usando miei gruppi, aperti a tutti, anche a chi senza conoscermi mi critica a vanvera..... Ciao, attentero' fatti e non parole !!!!

      Elimina
  5. dici che a bagni di lucca ci lavorerebbero 15-20 persone, a me non sembra, sarebbero tre volte tanto internamente, più ne aggiungerei parecchie di più come indotto, in primis per fornire la materia prima, quindi, ci sarebbero famiglie di serie a, che hanno uno stipendio da fornaci, e famiglie di serie b, che lo avrebbero da bagni di lucca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei bene informata, non credere alle varie balle messe in circolo dai vari papponi politici, la biomassa sara' pagata tra 0.80€/1,00€ a nessuno servirebbe vendere a prezzi cosi bassi, tutto e' documentato.....
      Come e' documentato dai sindacati per i posti di lavoro, di cui almeno 7 specializzati esterni.
      Se pensate che consumerebbero 4.400 quintali al giorno, come farebbero a pagarla di piu' ???
      Usate il cervello per ragionare !!!!

      Elimina
  6. per carità, lo lasciamo usare a voi

    RispondiElimina