ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 2 aprile 2014

PIUSS LUCCA , UN'OPPORTUNITA' MA PER CHI ??? Per gli avvoltoi dei lavori pubblici !!!!

Il progetto "Lucca Dentro", rielaborato e puntualizzato in un fondamentale percorso di confronto con la cittadinanza, dà l'avvio al nostro PIUSS - Piano Integrato Urbano di Sviluppo Sostenibile. Lo scopo è quello di intervenire nel tessuto urbano cittadino riqualificando una parte significativa del centro storico della città di Lucca, con importanti progetti e cospicui investimenti, pubblici e privati, per contribuire alla soluzione di varie criticità e riuscire a cogliere importanti opportunità di sviluppo in un'ottica di sostenibilità, di obiettivi di sviluppo socio-economico e culturale, attraverso il miglioramento della qualità della vita. Grazie al PIUSS la città potrà essere rigenerata, potenziata e rivitalizzata portandovi nuovi servizi, funzioni, attività, residenze. PIUSS è stato elaborato e sviluppato secondo una strategia di concertazione istituzionale ispirata ai modelli più aggiornati di democrazia urbana che prevede in tutte le sue fasi la partecipazione attiva della cittadinanza, degli enti, degli operatori, delle categorie coinvolte o interessate agli interventi previsti. In questo modo, l'idea di riqualificazione e di rigenerazione urbana tipica del PIUSS diventa idea sentita e condivisa da tutta la comunità lucchese. Per Lucca è la grande occasione di recuperare quella capacità di elaborare le grandi idee progettuali per far crescere e sviluppare il tessuto economico, sociale, culturale e urbanistico, di cui la storia e le migliori tradizioni del governo sono state ricche. PIUSS - "Lucca Dentro" costituisce una sfida, un banco di prova importantissimo. Esso, al di là dell'obiettivo specifico che si pone, rappresenta un'opportunità per la Città di far propri una mentalità e un modus operandi in grado di farci muovere come protagonisti nello scenario del contesto europeo.

L'ANFITEATRO DI PIAZZALE VERDI , STA INDAGANDO LA MAGISTRATURA , MENTRE IL COMUNE BLOCCA TUTTO.
Le Finalità del Nuovo Anfiteatro di Lucca

Finalità dell’intervento con riferimento agli effetti economici prodotti/previsti I flussi turistici a Lucca sono incrementati significativamente negli ultimi anni e, il numero di manifestazioni nel centro cresciute significativamente (22 eventi nel 2008 – Fonte: Comune di Lucca, e tra questi il Lucca Summer Festival che da solo attrae più di 50.000 persone a stagione), due dati che se messi insieme forniscono evidenza di una importante sinergia tra i due fenomeni. Il nuovo Anfiteatro vuol dare un ulteriore stimolo a valorizzare questa sinergia, tentando insieme di aumentare la ricettività di persone rispetto alle iniziative promosse e identificare una nuova area dedicata in sostituzione delle attuali utilizzate (es: Piazza Napoleone), nella logica della salvaguardia del patrimonio artistico - architettonico

Finalità dell’intervento con riferimento agli effetti sociali prodotti/previsti L’intervento di realizzazione dell’Anfiteatro rappresenterà il principale luogo di raccolta di una moltitudine di persone (cittadini lucchesi e non), soprattutto giovani, che avranno l’opportunità di condividere interessi comuni e godere insieme di quanto sarà oggetto di organizzazione. Questi momenti permetteranno, in una società sempre più multietnica, di facilitare l’interscambio di tradizioni e culture sulla base dell’identificazione di gusti e interessi comuni (a Lucca il 7,7% della popolazione residente è straniera e, di questa, la metà proveniente da paesi extra UE: Comune di Lucca). Dal punto di vista occupazionale l’Anfiteatro permetterà di impiegare, seppure temporaneamente, un elevato numero di soggetti (per lo più giovani) chiamati a organizzare le manifestazioni, collaborare nella loro effettuazione e realizzare le infrastrutture necessarie al buon esito delle stesse.

Finalità dell’intervento con riferimento agli effetti strutturali/ambientali prodotti/previsti Dal punto di vista progettuale gli interventi strutturali principali orientati alla sostenibilità sono i seguenti: limitati consumi idrici grazie a sistemi di recupero delle acque e razionalizzazione degli utilizzi delle stesse per l’irrigazione dell’area a verde interna cinta realizzata in materiale naturale tale da limitare le emissioni acustiche al di fuori della struttura realizzazione di sistemi di sicurezza, illuminazione ed emergenza d’avanguardia e in piena conformità con le normative vigenti al fine di limitare al massimo i rischi di incidenti all’interno della struttura l’intero arredo urbano sarà realizzato con sistemi di illuminazione tali da limitare al massimo i consumi energetici (es: lampade a basso consumo di energia elettrica).

INTANTO IL COMUNE BLOCCA TUTTO , DOPO L'ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI.INDAGATI DEL DIRIGENTE DI BUGNO , POI DIMESSOSI , E' STATO DECISO IL BLOCCO DEI LAVORI , VISTE ANCHE LE NUMEROSE IRREGOLARITA' EMERSE......

E' TUTTO UN MAGNAMAGNA , QUANDO ARRIVANO SOLDI PUBBLICI GLI AFFARISTI MANDANO AVANTI I POLITICI CHE COME CANI DA CACCIA PORTANO AL PADRONE LA PREDA (o il malloppo , in questo caso ;-)  ) , AFFINCHE' POSSANO DIVIDERSELO E SPOLPARSELO LASCIANDO AI POLITICI SCODINZOLANTI QUALCHE BUON OSSO DA PORTARSI A CASA !!!!!!!
E' COSI' PER TUTTO , DALLA PULIZIA DEI FIUMI ALLE CENTRALI A BIOMASSE , DAI MURETTI ALLE BUCHE SULLE STRADE , DAI PONTI AI CESSI DEI COMUNI !!!!

MANDIAMOLI TUTTI A CASA , PER DAVVERO.........

Nessun commento:

Posta un commento