IN ALCUNI CASI UNA CONFEZIONE COSTA PIÙ DI 30 EURO
DA OGGI A PAGAMENTO FARMACI CHE FINO A IERI ERANO GRATUITI
Medicinali che prima erano completamente gratis, ora sono a pagamento a carico dei cittadini.
Il Ministreo della Salute ha deciso di spostare alcuni farmaci dalla fascia A a quella C .
Senza pero' i proclami delle 80€/mese !!!!!!
Roma 11/04/2014 :
Da oggi una serie di farmaci passano dalla fascia A, completamente gratuita, alla fascia C, a carico del paziente.
Nel primo gruppo si trovano tutti i medicinali vitali e quelli per le malattie croniche, completamente a carico dello Stato.
Nella fascia C, invece, il cui costo dei medicinali è interamente a carico del cittadino, e non serve la prescrizione del medico, tranne per antidolorifici, antinfiammatori, ansiolitici, antipsicotici, antidepressivi, anoressanti, dove è previsto l’obbligo di ricetta. La riclassificazione dei farmaci è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 72 del 27 marzo 2014, ed entra in vigore da oggi, 11 aprile, sono escluse dal pagamento a carico del cittadino tutte le ricette emesse prima della data di oggi. Questo è l’elenco dei farmaci, divisi per principio attivo, che da oggi sono a pagamento. Alcune di queste medicine sono essenziali, spesso curano malattie croniche, con costi a volte non marginali.
Il prezzo, per esempio, di una confezione di Dostinex da 8 compresse è di 30,84 euro, e in alcuni casi una scatola non basta per una settimana di terapia.
Bamifillina cloridrato :
Bamifix e Briofil per la cura di asma bronchiale e malattie polmonari, anche per uso pediatrico.
Cabergolina :
Actualene, Cabaser, Cabergolina Ratiopharm, Cabergolina Sandoz, Dostinex per malattie endrocrinologiche, come prolattinemia, adenoma ipofisario, amenorrea e galattorrea.
Cimetidina :
Cimetidina Teva e Ulis per la cura di disturbi gastrici quali gastrite, ulcera e esofagite.
Diidroergotamica mesilato :
Diidergot e Seglor per le terapie dell'emicrania e delle cefalee, vertigini, insufficienza venosa cronica degli arti inferiori.
Dinoprostone :
Prostin E2 per l’induzione al parto, in caso di diabete, ipertensione, rottura delle membrane, gravidanza oltre termine e morte endouterina del feto.
Metergolina :
Liserdol per il trattamento delle amenorree iperprolattinemiche e di emicranie e cefalee vascolari.
Pergolide :
Neopar, Pergolide, Pergolide mylan generics indicati per i sintomi del morbo di Parkinson.
Temporfin Foscan è indicato per il trattamento palliativo del carcinoma a cellule squamose della testa e del collo, un tipo di tumore che parte dalle cellule che rivestono la bocca, il naso, la gola o l’orecchio in fase avanzata. È utilizzato in pazienti in cui altre terapie non hanno più efficacia e che non sono adatti ad un trattamento di radioterapia, chirurgia o chemioterapia sistemica.
Per fortuna che Renzi c'è...così si trovano i fondi per €. 80,00 di elemosina, che servono a distrarre il vero scopo....rubare altri soldi agli Italiani
RispondiEliminaCONCORDO !!!!!
EliminaRicordiamoci che dal 23 gennaio 2013, 150 governi, compresa l' Italia ,(sono stati pignorati, preclusi e dichiarati illegali essendo corporazioni private,) per cui , come privato, il ministero della salute non può modificare un contratto con un'altro privato ( il cittadino) senza che egli apponga la sua firma.
RispondiEliminaVedi www.oppt-italia.org