ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 5 aprile 2017

ROBERTO MARONI, RUBRICA DEL PRESIDENTE 05/04 : Speciale Lombardia n.13



Eccoti le ultime news dalla Regione

SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.13 - 04 aprile 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
AGENZIA EUROPEA DEL FARMACO A MILANO: OCCASIONE DA NON PERDERE

La Lombardia è pronta per ospitare l'Agenzia Europea del Farmaco (EMA), la più importante Agenzia europea che regolamenta un settore strategico come quello farmaceutico, che porterà investimenti, indotto, occupazione. Ma soprattutto, con la Città della Salute e con Human Technopole, l'arrivo di EMA farebbe davvero di Milano la capitale europea della ricerca. E' una occasione della Brexit che io non intendo lasciarmi scappare e proprio per questo ho deciso di mettere a disposizione come sede provvisoria Palazzo Pirelli. L'area Expo o l'area Falck possono andare bene come sede futura per Ema, ma ora ne occorre una provvisoria agibile da subito e il Pirellone è l'unica disponibile.
La decisione su Ema verrà presa all'unanimità dal Consiglio europeo entro la fine dell'anno. Quindi, l'azione del Governo è quella che può fare la differenza. Il nostro dossier di candidatura è competitivo, ma la partita andrà giocata sul piano politico, anche perché i nostri 'avversari' sono città importanti.

I numeri dell'Agenzia Europea del Farmaco
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
2016 DI SUCCESSO PER IL TURISMO LOMBARDO

Il 2016 è stato il settimo anno consecutivo di crescita a ritmo sostenuto del turismo internazionale dopo la crisi economico finanziaria globale. Secondo i dati provvisori diffusi da ISTAT che tengono conto non solo del turismo internazionale ma anche della domanda interna, in Italia nel periodo gennaio-novembre 2016 rispetto al corrispondente periodo 2015 gli arrivi restano invariati (-0,3%) mentre le presenze aumentano dell'1%, mentre per la Lombardia nel 2016 gli arrivi aumentano del 3,4% rispetto al 2015, le presenze aumentano in misura superiore, pari al 5,7%.

2016 di successo per il turismo lombardo
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 3 APRILE 2017

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: organizzazione di iniziative di rilievo regionale proposte da soggetti pubblici e non profit, programmazione del sistema lombardo di istruzione, formazione e lavoro per l'anno scolastico 2017/2018, piano annuale della promozione turistica e dell'attrattività, adesione a un progetto sperimentale relativo alla legge regionale "Lombardia è ricerca e innovazione", istituzione della "dote trasporti", procedimento di aggiornamento del piano regionale degli interventi per la qualità dell'aria.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
INDENNITÀ PER LE AREE SVANTAGGIATE DI MONTAGNA

Questa misura del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 prevede un'indennità commisurata ai maggiori costi e ai minori ricavi delle imprese agricole di montagna causati dagli svantaggi naturali e strutturali cui sono soggette. Domande online dal 3 aprile al 15 maggio.

CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
APPUNTAMENTO CON "LOMBARDIA È RICERCA E INNOVAZIONE"
Il Presidente e gli Assessori della Giunta regionale avviano il confronto con tutti gli attori del territorio per costruire insieme la Lombardia del futuro. Nel corso dell'evento sarà insediata la Cabina di Regia per la Ricerca e l'Innovazione. Il 6 aprile a Milano, Palazzo Lombardia.
Evento
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Campagna wiki-vaccini
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter
Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

CAPITAN FUTURO BLOG       
-

Nessun commento:

Posta un commento