ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 13 ottobre 2016

CRONACA CONSIGLIO COMUNALE COREGLIA 13/10. By Andreotti Roberto.

ASSENTI:
Poggi, Saturno, Reali, Bigiarini(ass. esterno).

PUNTO 1):
Approvazioni verbali seduta precedente.
Frati puntualizza che ci sono spesso problemi di trascrizione, specialmente nella sede di Ghivizzano.
APPROVATE UNANIME.

PUNTO 2):
Sdemanializzazione viabilita' vicinale in loc. Dezza.
Babboni esce in quanto coinvolta nel caso in questione.
Viene esposto il progetto del nuovo tracciato per lasciare in uso il passo pedonale.
Frati, esprime voto favorevole dopo aver verificato in loco e con la gente interessata.
APPROVATA UNANIME.

Rientra Babboni.....

PUNTO 3):
Chiusura convenzione con Barga per la funzione associata di segreteria comunale.
COMUNICATI:
'' la segretaria comunale che prima era di Coreglia, per una riduzione di spesa era stata divisa con Barga, adesso dopo nemmeno un anno, viene ceduta ad Altopascio, dove Remaschi , dopo i buoni servigi svolti per lui a Coreglia , ha ben pensato di portarsela dietro.... Quale onore.... ''
(Andreotti Roberto)
"Scioglimento convenzione per l'esercizio associato della Segreteria Comunale tra i Comuni di Barga e Coreglia Antelminelli" Mi sembra doveroso fare alcune constatazioni:
1)tale convenzione è stata sottoscritta il 10 dicembre 2015 con durata quinquennale è di fatto viene sciolta dopo nemmeno un anno.
2)questa operazione viene fatta per permettere al Comune di Barga di associarsi con il Comune di Altopascio passato anch'esso nell'ultima tornata elettorale a guida PD.
3)terza e più importante,si lascia scoperta la Segreteria del nostro Comune non sapendo ad oggi quale professionista andrà ad avvicendare la Dottoressa Clarice Poggi che con la sua professionalità ed esperienza,da quattordici anni collaborava nel Comune di Coreglia Antelminelli. A nome del mio gruppo Auguro alla Dottoressa di lavorare con la serenità e la professionalità dimostrataci fino ad ora,nel nuovo incarico che gli verrà assegnato dal Comune di Altopascio.
(Pietro Frati)
DISCUSSIONE:
Il sindaco espone il punto, annunciando che la Poggi passera' ad Altopascio e Barga, comunque restera' fino al 23 corrente, poi il comune chiedera' alla prefettura di Firenze un nuovo segretario.
Frati, fa i complimenti, pero' critica il fatto che il PD di Coreglia china sempre la testa agli ordini di partito, e chiede chi sara' il nuovo segretario ?
Secondo Frati il segretario e' gia' stato trovato, un giovane senza esperienza in comune con altri comuni non limitrofi, e chiede perche' non venga reso noto ai cittadini.
Taccini, iniziando con una premessa su stadio e scuole, (non posso fornirvi l'intervento integrale in quanto non mi e' pervenuto), critica il fatto che il comune spesso fa cambi di responsabili, che non hanno un nesso logico, che provoca un aggravio dei dipendenti comunali, ed adesso con e' daccordo con questo trasferimento che continua a creare problemi, e crede che il comune si poteva opporre, invece per motivi politici hanno chinato la testa, secondo taccini questo fatto creera ulteriori problemi ai dipendenti, e che questa amministrazione stia disgregando il comune....
Frati annuncia voto contrario
Taccini voto contrario
APPROVATO DALLA SOLA MAGGIORANZA.

PUNTO 4):
COMUNICAZIONI.
La Dott.ssa Poggi ringrazia tutti, consiglieri e dipendenti.
Molinari ringrazia la segretaria uscente.

By Andreotti Roberto per CAPITAN FUTURO BLOG™

Nessun commento:

Posta un commento