ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 20 ottobre 2016

FOSSOLI DI CARPI (MO): Iniziative del Centro Culturale l'Albero - n. 38 - 2016

Gentile Amico

Iniziative settimanali N. 39 - 2016
Centro Culturale l'Albero. S.S. Romana Nord, 135 - Fossoli di Carpi - (MO)
info@centroculturalelalbero.org


E' necessaria la prenotazione telefonica: 335 66.84.108
___________

 

SABATO 29 OTTOBRE ore 10,00 – 18,00
ZELIA REGGIANINI
Seminario esperienziale:  "Nutrimento e Nutrizione: come divenire medico di se stesso".
Evoluzione o involuzione, Come assumersi la responsabilità della nostra salute preservandola, e mantenendola attraverso gli alimenti che Madre terra ci offre.
La consapevolezza sul cibo e su tutti i meccanismi che automaticamente le persone mettono in atto sovraccaricando tutto l'apparato digerente, ignari che il cibo sia l'unico veicolo per prevenire e curare se stessi, necessita di un grande lavoro, visto che il cibo viene preso come unica soddisfazione per mille bisogni. Le persone non hanno fame, non di cibo, hanno fame di amore, di libertà, di sogni, di verità.  Il mio compito è quello di renderli consapevoli dei veri e falsi bisogni per poter usare il cibo per il compito che è suo. Come diceva Socrate: "Fai che il cibo sia la tua medicina, e che la tua medicina sia il cibo".


DOMENICA 30 OTTOBRE
GIULIANO FALCIANI
"SARAS PER IL SOCIALE: UN SORRISO PER I BAMBINI DEL MALAWI"

Un aiuto concreto per il nuovo Progetto della Scuola "Casa dell'Albero" a Kameza.
Riusciamo tutti insieme a costruire una Scuola per i bambini del Malawi?
Questo desiderio è nato nel nostro cuore per offrire ai bambini di Kameza un ambiente dove riunirsi e cominciare la loro educazione e socializzazione. Il villaggio di Kameza si trova nella zona di Lunzu, un centro abbastanza importante sulla strada principale che porta in Mozambico. I bambini  sono una ottantina, ma quando l'ambiente sarà completato potrebbero essere di più perché nel villaggio vicino non c'è ancora l'asilo. Ci troviamo nel sud del Malawi, vicino alla città commerciale di Blantyre e se si controlla sulla cartina del Malawi si può trovare indicato anche Lunzu. La gente è molto povera, vive di agricoltura a livello di sussistenza, ma quest'anno non ci sono state piogge a sufficienza quindi  niente raccolti per la maggior parte dei Malawiani.
E' una situazione di estrema emergenza davvero! Se tutti insieme collaboriamo, la costruzione va avanti velocemente e potrebbe essere sicuramente finita prima del previsto e soprattutto prima della stagione delle piogge.

Programma:
Ritrovo alle ore 12,00.
Ore 12,30:  Pranzo vegetariano con Giuliano Falciani.
Ore 14,30: Conferenza:
"La Carità: il profondo sentire". La Carità intesa come il sentire più profondo, ovvero: connettersi alla nostra natura divina, per esercitare la virtù della carità, che si esprime nell'Amore incondizionato verso il prossimo.
L'uomo esiste per due motivi: per amare e per essere amato.

Ingresso Conferenza e pranzo: 20 euro.
Solo Conferenza: Offerta Libera



DOMENICA 30 OTTOBRE ore 10,30 – 18,30     
STEFANO NALINI
"Oasi per l'Anima".
Il Gruppo è aperto a tutti. Un progetto che nasce per accompagnare le persone a ridare potere alla propria Anima, spesso sofferente quando non le si concede di essere ciò che veramente è! Ma per arrivare a questo è opportuno accogliere l'interiorità con le sue sfaccettature. Senza questa apertura anche l'autorealizzazione personale e spirituale rimarrà verosimilmente un'utopia. Oltre a esercizi mirati, meditazioni e visualizzazioni dinamiche, un ruolo importante viene dato alla condivisione. Ma è vera condivisione se supportata dall'amore e dalla compassione all'interno di un percorso etico, che passa obbligatoriamente dall'interazione amorevole fra Mente e Cuore e che nessuno può fare per un altro, ma ricorda... insieme è più facile!

DOMENICA 30 OTTOBRE
PATRIZIA VIERO
Sessioni individuali di Numerologia.
Perché una lettura individuale di numerologia? Per l'importanza di capire se stessi, soprattutto per cogliere i personali potenziali, i propri doni e talenti, spesso sommersi da pseudo passioni pronte a fuorviarne lo sviluppo. Attitudini innate che è possibile evidenziare attraverso la Numerologia, la scienza del significato dei numeri, energie che tratteggiano le innumerevoli sfumature dell'universo interiore. Grazie alla lettura personalizzata si possono evidenziare anche le sfide o gli accadimenti ricorrenti con cui ci si confronta quotidianamente, divenendo consapevoli delle modalità per superarle. È attraverso la conoscenza delle radici più profonde che si accede all'autenticità più elevata.
 
                                                   _________________________________________
 

PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DI NOVEMBRE clic qui
 


Il tuo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure
è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da
amici che abbiamo in comune e verrà trattato ai sensi del D.Lgs 196/2003. 

 PER CAPITAN FUTURO BLOG™

Nessun commento:

Posta un commento