ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 12 ottobre 2016

ROBERTO MARONI 11/10: Speciale Lombardia n.29


Eccoti le ultime news dalla Regione
11/10/16
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.29 - 11 ottobre 2016
Gentile Roberto Andreotti
ho il piacere di inviarti l'ultimo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto!
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
CANALE YOUTUBE NUMERO UNICO 112: UNA BEST PRACTICE LOMBARDA DA ESPORTARE IN TUTTO IL PAESE
Giovedì 6 ottobre abbiamo presentato il nuovo canale YouTube "All about 112", che spiega ed insegna ai cittadini come utilizzare al meglio il numero unico per le chiamate d'emergenza, il 112. L'obiettivo è quello di recuperare efficienza, diminuire i costi e soprattutto diminuire i tempi di intervento, che significa salvare più vite umane.
Ancora una volta, la Lombardia è stata apripista in un servizio ai cittadini che ne migliora la qualità della vita, una 'buona pratica' che merita di essere esportata in tutto il Paese.
Alt Text
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 11 OTTOBRE 2016
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: interventi in difesa della città di Como dalle esondazioni del lago, misure a sostegno della formazione continua dei lavoratori, attività legate alla realizzazione di programmi europei di cooperazione territoriale, misure a tutela della sanità, approvazione di progetti per la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, attuazione di politiche per lo sport e i giovani, il potenziamento dell'imprenditorialità e l'accesso al credito, interventi per la sicurezza.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
MISURE PER LA LIMITAZIONE DEL TRAFFICO

Dal 15 ottobre sono in vigore, come ogni anno, i provvedimenti di limitazione della circolazione di alcuni veicoli per ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera e migliorare la qualità dell'aria. Le disposizioni interessano complessivamente 570 Comuni lombardi.

CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
FORMAZIONE E LAVORO, LOMBARDIA "PATRIA" DELL'APPRENDISTATO
Secondo l'ultimo rapporto Isfol (l'Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori), il numero di apprendisti nella nostra regione, per quanto riguarda l'anno scorso, si è attestato a 75.051: ben il 18,3 per cento del dato totale italiano, che corrisponde a 410.213. Al secondo posto si inserisce il Veneto con 52.063 (il 12,7 per cento del totale) e al terzo il Lazio con 44.365 (10,8 per cento).
Lombardia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
I VIGILI DEL FUOCO CON NOI
Ritorna anche quest'anno a Palazzo Lombardia l'iniziativa del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con una serie di attività che, fino al 20 ottobre, coinvolgeranno i giovanissimi e non solo. Oltre ad un'esposizione, nella piazza, di mezzi di servizio storici e di vetture di ultima generazione, si potranno visitare una mostra fotografica sui soccorsi effettuati nelle zone di Amatrice ed un modulo di supporto logistico utilizzato nelle situazioni di emergenza. Altri modellini e immagini saranno in mostra al Belvedere del 39° piano in occasione della consueta apertura domenicale dalle 10.00 alle 18.00.
Evento
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
...

Nessun commento:

Posta un commento