AISM Sezione Lucca
Lucca, 14 settembre 2016
COMUNICATO STAMPA
AISM CHIEDE LA SOLIDARIETA' DI TUTTI, CITTADINI, ASSOCIAZIONI ED ISTITUZIONI PER LA SUA RACCOLTA FONDI.
domenica 18 settembre dalle 15 alle 17
Spettacolo teatrale in via Beccheria a favore di AISM con la compagnia I Postumi Teatro e Mister Davium
Come già divulgato dalla stampa locale, la sezione provinciale AISM di Lucca (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) ha subito un furto nella propria sede di via Filippo Maria Fiorentini 25. Nella notte tra il 10 e l'11 settembre, ignoti malviventi, dopo aver scassinato il portoncino d'ingresso, hanno asportato la cassaforte, contenente poco più di 1500 euro in contanti, nonché un generatore di corrente. La cassaforte e i documenti, ma non il denaro e il generatore, sono stati recuperati dai carabinieri in località Pizzorne. Il danno per l'Associazione, considerata l'esiguità delle risorse su cui fonda la propria attività di sostegno ai malati di Sclerosi Multipla e ai loro familiari, è purtroppo consistente. I ladri evidentemente non si rendono conto del danno che la loro balordaggine apporta ad un'Associazione non-profit unicamente e interamente dedita al supporto di persone in grave difficoltà. Attestati di immediata solidarietà sono giunti dalle istituzioni, dai cittadini, da altre associazioni di volontariato. Anche in questo momento di difficoltà, AISM Lucca desidera rassicurare gli associati, i volontari e tutti coloro che ne condividono le idee di solidarietà e di servizio, sul fatto che l'impegno rivolto ai malati non verrà meno, nonostante lo spiacevole 'incidente di percorso'. Già domenica 18 settembre, l'Associazione sarà presente in città dalle ore 9:30 alle ore 20 con volontari e ragazzi del servizio civile in via Beccheria, di fronte alla pasticceria Pinelli per dimostrare la sua determinazione e la voglia di andare avanti. Qui, tra le ore 15 e le 17, la compagnia teatrale "I Postumi Teatro" e "Mr. Davium", che da sempre sostengono AISM, terranno uno spettacolo aperto a tutti. Hanno fin d'ora annunciato la loro presenza all'iniziativa anche l'assessore Giovanni Lemucchi e la vicesindaco Ilaria Vietina. I cittadini sono invitati a partecipare.
AISM Lucca auspica che questo passaggio difficile nella sua vita associativa possa essere superato con l'aiuto di tutti. L'occasione potrebbe anche portare a riflettere sull'opportunità di migliorare le condizioni di sicurezza di villa Vecchiacchi, lo storico edificio che all'Arancio ospita l'AISM e altre importanti Onlus cittadine, tra cui Anffas Lucca, che operano da decenni sul territorio al servizio dei più deboli. Infatti, oltre alle normali attività di manutenzione e rimodernamento degli impianti portate avanti, con risorse proprie, dalle associazioni ospiti della struttura, è emerso in tempi più recenti come l'immobile abbia necessità di interventi strutturali soprattutto nel cortile esterno e negli accessi, vero punto debole, come purtroppo emerso nel caso dell'incresciosa vicenda del furto subito da uno dei centri di volontariato attivi sul nostro territorio. Auspichiamo che le istituzioni possano agire in questo senso e programmare quanto prima un intervento, divenuto ormai indispensabile.
Riepilogo informazioni:
Evento: Spettacolo teatrale in via Beccheria a favore di AISM con la compagnia I Postumi Teatro e Mister Davium
Data: domenica 18 settembre 2016
Ora: tutto il giorno, con spettacolo teatrale dalle 15:00 alle 17:00
Luogo: Lucca, via Beccheria, di fronte pasticceria Pinelli
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per professar virtute e conoscenza..... Per etica ed onesta', per la gente tra la gente con la gente. In memoria di Albano Fini. capitan.futuro3000@gmail.com
venerdì 16 settembre 2016
LUCCA, SPETTACOLO TEATRALE A FAVORE DELL' AISM 18/9 ore 15:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento