ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 16 settembre 2016

Giovanni Baldacci, RABBIA..... Terremoto, migranti, crisi, ingiustizie...

 

Altopascio 15  Settembre 2016 , rientro  oggi dal mio intervento di sostegno alle popolazioni terremotate " Amatrice "

Il Sindaco Sergio Pirozzi, in un suo intervento : '' Venti giorni fa avevamo tutto. Eravamo uno dei borghi più belli d'Italia. Ora non abbiamo più nulla, ma oggi ripartiamo da qui, da questa scuola, perché con essa abbiamo tutto. Le istituzioni hanno funzionato , questa scuola è il segno che il nostro Paese quando vuole sa fare le cose fatte bene. I nostri bambini dovranno avere la capacità di trasmette solidarietà e amicizia. Loro sono la mia speranza. Ai cittadini dico: basta piangere. Schiena dritta e fidiamoci di Curcio ed Errani. Se siamo uniti riavremo tutto quello che abbiamo perso".

 

Alla mia domanda rivolta alla scuola crollata , perché ???

I finanziamenti erano molto pochi abbiamo fatto l'impossibile , però sono amareggiato si spendono un Milione di euro per rifare una villetta destinata ad ''Emigrati'' , e poco più Duecentosettanta mila Euro per la scuola , cosa potevo fare , la popolazione ha paura , non puoi immaginare il disagio , lo sciacallaggio è all'ordine del giorno :

a proposito di sciacallaggio , ora si mettono all'opera anche gli emigrati ; riporto qui un articolo arrivato pochi minuti fa.

"Ancora arresti per sciacallaggio da parte dei carabinieri nelle zone colpite dal sisma: in manette tre cittadini stranieri''

A più di venti giorni dal sisma, l'azione dell'Arma dei carabinieri messa in atto dal comando provinciale di Rieti attraverso i suoi militari nonché i reparti giunti di rinforzo da tutta Italia, continua instancabilmente allo scopo di prevenire e reprimere il fenomeno dello sciacallaggio.

Nella giornata di ieri, militari del 7° reggimento carabinieri Laives (Bz), hanno fermato un'autovettura sospetta che si era appena immessa sulla ss 4 Salaria in direzione di Roma, proveniente da Amatrice.

Gli occupanti, tre cittadini afghani di età compresa tra i ventisette e i trentasette anni, uno dei quali residente a Roma e due in Bassa Sabina, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di diverse stoviglie occultate in vari borsoni, risultate poi essere state appena trafugate all'interno dell'agriturismo "Kristal della Laga" sito nella frazione Varone di Amatrice.

I tre sono stati pertanto tratti in arresto con l'accusa di furto aggravato e dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Rieti a disposizione della procura della repubblica presso il tribunale di Rieti."

 

A proposito di migranti , mi giunge notizia che anche ad Altopascio ne  arriveranno una quindicina , saranno collocati alla periferia di Badia Pozzeveri al confine con il comune di Montecarlo.....

 

E' arrivato il momento di dire BASTA , A questo buonismo da quattro soldi , BASTA ,  a questa imposizione dittatoriale nei confronti dei cittadini , siamo stanchi di un " BUSINESS"" SOLO PER FARE CASSA , comodo solo al " PD "

Con conseguenze di igiene  , sicurezza , malumori tra la popolazione , abbiamo sul nostro territorio Montecarlo , Altopascio , Porcari , FAMIGLIE  disagiate in piena crisi economica , pensionati con stipendi da fame , anziani che nei mercati raccolgono la frutta invenduta , noi paghiamo le tasse , e questi signori tutti i privilegi , BASTA , ALLE BUGIE , RACCONTATE IN CAMPAGNA ELETTORALE SOLO PER PRENDERE VOTI ,

 

SE VOLETE FARE DEL BUONISMO SIGNORI DEL "PD" PORTATELI A CASA VOSTRA , MANTENETELI VOI ,

PS

IL PRIVATO DAL BUON CUORE CHE HA OFFERTO LA PROPRIA ABITAZIONE QUANTI INCASSERÀ DI AFFITTO E PER QUANTO TEMPO? SI ACCETTANO SCOMESSE

 

Giovanni Baldacci  " AZIONE NAZIONALE LUCCA & DINTORNI "

 

Nessun commento:

Posta un commento