ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 14 settembre 2016

FdI: Comunicato urgente, Immigrati arrivati ad Altopascio


"La decisione di ospitare una quindicina di migranti cosi' come comunicato quest'oggi dal Sindaco di Altopascio Sara  D'ambrosio in una abitazione privata a Badia  sulla Via Romana Vecchia  e' l'ennesima conferma  di un subdolo modo di interpretare l'ospitalita' ad ogni costo. " 
Questo il commento a caldo di Marco Santi Guerrieri portavoce lucchese di Fratelli d'Italia e dirigente del Dipartimento Nazionale per l'Immigrazione e le politiche dell'integrazione.

Prosegue Guerrieri che va giu' duro relativamente il sindaco di Altopascio  - "Lo dovra' poi spiegare la Sindaca, alla gente altopascese e coloro che l'hanno votata dove mettera' i prossimi 15 ed i successivi 15 e chissa' quanti altri , perche' col sistema dell'ospitalita' nelle strutture di privati con l'ausilio delle Cooperative amiche ultrarosse quale " L'Odissea" l' "epidemia" non si fermera' certamente qui. 
E' fatto grave pretendere di immettere nel tessuto urbano di Altopascio un cosi' consistente numero di richiedenti asilo dei quali solo fra anni sapremo se le loro domande saranno accolte.
Gravissimo  il danno economico  a chi a Badia ha invenstito nell'acquisto di un abitazione e soprattutto a coloro che ad oggi stanno pagando il mutuo sulla prima casa , immobili costati una vita di risparmi  e che si deprezzeranno a dismisura nel giro di poche ore. "-

Assieme a Santi Guerrieri , Valerio Biagini portavoce Comunale di Fratelli d'Italia ad Altopascio fortemente impegnato sul territorio e che gia' tempo addietro aveva posto il dito nella piaga denunciando serie perplessita' relativamente l'ordine pubblico gia' estremamente precario in paese visti i fatti delittuosi ultimamente accaduti e le palesi conseguenze che i migranti avrebbero potuto portare.
Infatti ad Altopascio commenta Biagini - la popolazione italiana coabita con la più grande comunità straniera residente della provincia .
Ora con l' arrivo in paese di un cospicuo numero di migranti  oggi 15 ma sono certo che ne arriveranno molti altri, la situazione potrebbe diventare pericolosamente instabile soprattutto se rapportata ai numerosi extracomunitari non solo residenti ad Altopascio ma a quelli che ultimamente si vedono in giro per le strade del paese senza  "arte ne parte" e che ovviamente potrebbero generare attriti con i nuovi arrivati .

Concordi i due dirigenti di Fratelli d'Italia nel motivare l'ospitalita' di Altopascio nei confronti dei migranti , quale ennesimo regalo  a chi sta facendo dell'immigrazione un vergognoso "Business" ad uso esclusivo delle proprie tasche.

Solo pochi mnuti fa  la cooperativa Odissea assisistita dalle forze dell'ordine, ha  scaricato dei materiali , materassi e suppellettili varie all'interno dell'abitazione interessata.
La polizia ha fatto togliere i vari manifesti  presenti  nella zona che ovviamente erano contrari alla decisione del Sindaco di Altopascio nel frattempo Santi Guerrieri e Valerio Biagini hanno immediatamente  provveduto ad avvisare  la popolazione di Badia dell'arrivo dei migranti, indicendo un assemblea fra i cittadini di Badia presso l'abitazione di " LISA " a decorrere dalle ore 18.30 di oggi 14 Settembre.

Fratelli d'Italia , Lucca
Dipartimento nazionale Immigrazione 
Marco Santi Guerrieri
___________________________________________________________

(Foto di Maurizio Marchetti)

Nessun commento:

Posta un commento