"un'amministrazione vicina ai cittadini" ? NO
Nonostante la petizione popolare Oltrarno che ha raccolto oltre 1000 firme, nonostante la bella partecipazione degli abitanti del quartiere al flash mob in piazza con i cantori "stornelli fiorentini", nonostante un incontro con l'Assessore Giorgetti ……..
Il 10 e 11 di agosto, senza perdere tempo, fosse solo per dirci: mi dispiace non mi avete convinto, vado avanti come prima, la Giunta Nardella approva il progetto definitivo per lo scempio di piazza dei Nerli.
Le soluzioni adottate dall'amministrazione non si avvicinano in alcun modo alle nostre richieste al contrario di quanto dichiarato dall'assessore sui giornali.
Noi ribadiamo le nostre richieste: alla degenerazione di un progetto che squalifica la piazza ad un mero parcheggio noi avanziamo la proposta di un recupero ad uso sociale e collettivo della piazza, senza diminuire i parcheggi per i residenti e mettendo in sicurezza l'ingresso della scuola media Machiavelli.
Tutto il quartiere dell'oltrarno è stato dichiarato dall' Unesco patrimonio dell'umanità, chiediamo attenzione e riqualificazione per il quartiere dell'oltrarno sacrificato a parcheggio/deposito.
I punti qualificanti per la riqualificazione dell'oltrarno sono:
- ZTL h24
- spostamento della telecamera alla porta San Frediano
- utilizzo sociale delle tre piazze Nerli/Verzaia/Cestello che non devono essere considerate i PARCHEGGI dell'Oltrarno
- no allo scambio tra PIETRE e CATRAME in piazza de Nerli
- rispetto e tutela della residenzialità del quartiere e salvaguardia della sua unicità
NO allo scempio delle piazze dell'Oltrarno!
Visita la nostra pagina: https://www.facebook.com/cittadinifirenzeoltrarno/
Nessun commento:
Posta un commento