Con questo articolo ''Un futuro per Coreglia'' ricorda e porta all'attenzione di ogni singolo Cittadino, che per noi l'impegno concreto da perseguire e' l'obbiettivo di PROPORRE nuovi progetti, che portino beneficio a TUTTI i Cittadini, dettatoci dal programma da noi sottoscritto, e cio' e' parte integrante del nostro modo di essere. A tal proposito abbiamo proposto la Creazione di una Commissione che abbia ad oggetto lo studio e l'introduzione del cosiddetto Baratto Amministrativo e Cittadinanza Attiva. Si tratta in buona sostanza di uno strumento per poter scontare i debiti che si hanno con il Comune, in cambio di lavori socialmente utili quali il taglio erba lungo le strade, imbiancature, mantenimento aree verdi, e altri piccole opere di manutenzione in genere. Il sottoscritto con altri membri dello staff di Un futuro per Coreglia, quali Piero Taccini, Roberto Andreotti e Alessandro Benvenuti, abbiamo partecipato a un seminario organizzato dal Comune di Massarosa proprio a questo riguardo, nell'ambito del quale il Prefetto D.ssa Cagliostro si è vivamente congratulata per l'ottima iniziativa con il Sindaco Mungai e con tutti i membri dell'Amministrazione Comunale coinvolti nel progetto, ed esplicitamente auspicato che tale idea possa estendersi anche negli altri Comuni della Lucchesia. Crediamo che questa iniziativa, porti vantaggio concreto a breve termine alle famiglie, che in questo periodo stanno attraversando momenti difficili a causa della ben nota crisi.
Risultati NON chiacchiere.
Abbiamo in serbo anche altre idee, progettualità e soluzioni da proporre alle quali stiamo lavorando alacremente, così da poter confezionare e presentare un progetto già analizzato in tutte le sue parti, su cui presto saprete.
Dopo tutto basta guardare il nostro programma e vi renderete conto da soli....in primis il Sociale e la salvaguardia degli interessi di TUTTI i Cittadini del Comune di Coreglia.
Mauro Simonetti.
Nessun commento:
Posta un commento