ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 22 novembre 2016

ROBERTO MARONI 22/11: Speciale Lombardia n.35


Eccoti le ultime news dalla Regione
per CAPITAN FUTURO BLOG
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.35 - 22 novembre 2016
Gentile Roberto Andreotti.
ho il piacere di inviarti l'ultimo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: LOMBARDIA MODELLO PER L'EUROPA

"Nell'alternanza scuola - lavoro Regione Lombardia è all'avanguardia in Europa, a dirlo non siamo noi ma l'European Policy Center. La strategica collaborazione tra istituzioni, mondo pubblico e privato e le imprese è fondamentale.
Noi siamo riusciti, creando le giuste condizioni, a far convergere gli interessi dei giovani a trovare un lavoro e quelli delle imprese a trovare personale qualificato, Il nostro compito è valorizzare le strutture private che possono svolgere una funzione pubblica per offrire nuove opportunità ai nostri giovani per costruire il loro futuro".

Alternanza scuola e lavoro, Lombardia regione modello in Europa
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
PARCHI SCIENTIFICI E TECNOLOGICI, E' LA LOMBARDIA LA SILICON VALLEY D'ITALIA
Dei 24 parchi tecnologici presenti in Italia ben cinque hanno sede in Lombardia, vera e propria Silicon Valley italiana. Una regione che da sempre rivolge la massima attenzione al mondo della ricerca e dello sviluppo economico.
Parchi scientifici e tecnologici, è la Lombardia la Silicon Valley d'Italia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 18 NOVEMBRE 2016
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: attivazione di accordi di riqualificazione per la Media Valle del PO, misure a favore dell'edilizia residenziale pubblica, interventi per il miglioramento della rete viaria regionale, progetti di sostegno alle imprese, azioni di valorizzazione del territorio, di tutela ambientale e di difesa del suolo, contrasto alla violenza contro le donne, servizi per il welfare, la cultura e il turismo.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
DOTE SCUOLA 2016/2017 – COMPONENTE "SOSTEGNO AGLI STUDENTI DISABILI"
Il contributo è concesso alle scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado a copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno. Domande online entro il 22 dicembre.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
CONVEGNO "FOTOGRAFIA PER L'ARCHITETTURA DEL XX SECOLO IN ITALIA"
Esperti internazionali si confronteranno sul rapporto tra fotografia e architettura approfondendo il tema in relazione all'area lombarda particolarmente ricca di esempi. Il 24 e il 25 novembre a Milano, Palazzo Lombardia.
Convegno
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
...

Nessun commento:

Posta un commento