ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 15 novembre 2016

ROBERTO MARONI 15/11: Speciale Lombardia n.34


Eccoti le ultime news dalla Regione
per Capitan Futuro Blog™
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.34 - 15 novembre 2016
Gentile Roberto Andreotti
ho il piacere di inviarti il primo numero della newsletter Speciale Lombardia con cui, se lo gradirai, ti informerò ogni settimana sulle principali iniziative di Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto!
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
MILANO MALPENSA TRA GLI 11 AEROPORTI SCELTI DAGLI USA PER LA "PRECLEARANCE"
Milano Malpensa è uno degli scali scelti dagli Usa per i controlli di "preclearance". Questa procedura, che esiste in solo 11 aeroporti nel mondo, comporterà che tutti i passeggeri diretti da Milano negli Stati Uniti effettuino i controlli dell'immigrazione a Malpensa: atterrati negli Usa potranno uscire dall'aeroporto evitando le code al controllo passaporti.
Questo importante riconoscimento esalta l'efficienza aeroportuale lombarda, e valorizza l'impegno profuso nel migliorare qualità e comfort di Malpensa: da adesso potranno essere garantiti servizi ottimizzati e più celeri per i viaggiatori diretti a New York.
Milano Malpensa tra gli 11 aeroporti scelti dagli USA per la
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
MANIFATTURA LOMBARDA LEADER INDISCUSSA IN EUROPA
I lombardi, quando c'è da "usare le mani", non sono secondi a nessuno. In Italia, ma non solo. Siamo l'unica regione europea ad avere oltre un milione di addetti (1.116.400 unità, per la precisione) nel campo della produzione di beni. Il nostro comparto manifatturiero, come mette in evidenza un'elaborazione effettuata da Confartigianato Imprese Lombardia su dati Istat, vale quasi il doppio di quello del distretto governativo di Stoccarda (639.900), seconda area territoriale presente nella classifica europea.
Manifattura lombarda leader indiscussa in Europa
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DELL'8 NOVEMBRE 2016
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo, attività di rigenerazione e rivitalizzazione urbana, iniziative a supporto delle politiche abitative, interventi per lo sviluppo del mercato del lavoro, promozione e valorizzazione della cultura, del turismo, del territorio e dell'ambiente, azioni per il miglioramento del trasporto pubblico locale.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
PROMOZIONE DEL CICLOTURISMO IN LOMBARDIA
Contributi a fondo perduto per valorizzare il cicloturismo attraverso tre linee di intervento che comprendono: metodi e strumenti innovativi di promozione (linea A), interventi infrastrutturali e qualità dei servizi, completamento dei percorsi ciclabili esistenti (linee B1 e 2). Domande dal 14 dicembre
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
6^ GIORNATA REGIONALE DELLA SICUREZZA STRADALE
"La distrazione: una disattenzione che può costare la vita" questo il tema al centro dell'iniziativa - prevista per il 17 novembre a Milano - che si propone di delineare un quadro complessivo del fenomeno che sta diventando la causa principale degli incidenti stradali.
6a giornata regionale della sicurezza stradale
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
...

Nessun commento:

Posta un commento