ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

Visualizzazioni totali

venerdì 4 novembre 2016

PORCARI, SNAI: INDETTE QUATTRO ORE DI SCIOPERO




La Rsu/Rsa di SNAI spa della sede di Porcari su mandato dell'assemblea proclama
4 ORE DI SCIOPERO per la giornata di VENERDI 4 NOVEMBRE 
(le ultime 4 ore di lavoro)
PER RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI AZIENDALI 
PER DIFENDERE 64 POSTI DI LAVORO

COMUNICATO STAMPA
 
L'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della Snai spa di Porcari, riunita il 4 novembre 2016, da mandato alla Rsu di proclamare un  pacchetto di 24 ore di sciopero da attuare entro il 21 novembre.
 
L'atteggiamento arrogante della direzione aziendale non può più essere accettato. Non si può tollerare che quanto detto durante gli incontri venga smentito con i fatti il giorno dopo.
 
Fin dall'inizio l'azienda ha cercato di scavalcare il confronto ed il rapporto con la Rsu e le organizzazioni sindacali.  Ha pensato di poter instaurare rapporti diretti con le singole lavoratrici ed i singoli lavoratori.  Ha cercato di usare, a seconda dei casi, le lusinghe e le rassicurazioni oppure le minacce.
 
Aveva dichiarato e ribadito la centralità della sede di Porcari ed invece abbiamo appreso che il consiglio di amministrazione ha deciso di spostare la sede legale a Milano.
 
Aveva garantito che non ci sarebbero state azioni unilaterali in attesa di provare a trovare una soluzione condivisa ed invece, pezzo per pezzo, sta distruggendo l'attuale organizzazione del lavoro.
 
Con una serie di disposizioni e ordini di servizio ha praticamente demansionato una quantità importante di dipendenti preparandosi a trasformarli in esuberi veri e propri prima ancora che si sia data la possibilità di intervenire all'interno di una qualsiasi ipotesi di procedura normativa (che non è ancora stata aperta).
 
Snai non si illuda: non accetteremo di sottometterci alle sue volontà. La situazione di crisi che stiamo vivendo può e deve essere risolta con il contributo di tutti ma non accetteremo licenziamenti.
Ci sono strumenti legislativi che possono essere usati per evitare gli esuberi  e che noi pretendiamo vengano usati.
 
Porcari, 4 novembre 2016
 

Daniela Francesconi
giornalista professionista
ufficio stampa e comunicazione
mob. 3290732110
Tw @danyfrancesc
LinkedIn Daniela Francesconi