ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 7 novembre 2016

MASSIMILIANO BALDINI: LE STATISTICHE DEI REATI A VIAREGGIO, BUTTIAMOLE NEL CASSONETTO !




"LE STATISTICHE DEI REATI A VIAREGGIO, BUTTIAMOLE NEL CASSONETTO" !

Passeggiata, Pineta, Palazzetto !
Dall'inizio del 2016, a Viareggio, siamo già al terzo omicidio, quello in Passeggiata, quello in Pineta al laghetto dei cigni e questo di oggi al Palazzetto.
Per non dimenticare poi il ben noto delitto Iacconi in Darsena e la sparatoria con morto, fra fratelli, sempre in prossimità del Palazzetto.
Siamo a livelli da città metropolitana, non ne possiamo più.
E, se allarghiamo lo sguardo alla Versilia, il materiale da aggiungere in termini di cronaca nera non manca davvero !
Allora, le statistiche sul calo dei reati ai quali non crede più nessuno perchè si sa bene che non vengono fatte le denunce, penso - mi si permeta la battuta -che "debbano finire nel cassonetto" !
E - seppur la cosa capisco che non piaccia in Prefettura a Lucca - credo che molta maggiore attenzione si dovrebbe fare a quanto scrivono i giornali, i quali, ben lungi dal fare dell'allarmismo, in realtà documentano correttamente, da anni inascoltati, il peggiorare della sicurezza a Viareggio ed in Versilia.
Detto questo, a prescindere dalle peculiarità dei singoli episodi criminosi, torno a dire che è necessario porre fine all'indiscriminata politica di accoglienza del Governo Renzi, porre fine alle normative premiali in tema sconto e di esecuzione della pena garantendone la certezza, applicare rigidamente le norme di polizia preventiva in tema di ordine pubblico affinchè chi si trova in circostanze di dubbia legittimità e/o di potenziale pericolo per la comunità sia puntaulmente perseguito con strumenti giuridici idonei.
Un plauso alle Forze dell'Ordine che, malgrado i limiti enormi nei quali si trovano ad operare, anche oggi hanno dimostrato grande capacità e prontezza nell'esercizio dei loro compiti e che meritano di avere a disposizione gli strumenti di legge che rendano efficace e non vana la loro opera professionale, già di per sè assai pericolosa.

Avv. Massimiliano Baldini
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini



Nessun commento:

Posta un commento