ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 18 aprile 2019

LA LEGA INCONTRA IL QUESTORE DI LUCCA: COLLOQUIO PROFICUO, A PARLARE DI SICUREZZA PER VIAREGGIO E TORRE DEL LAGO.


LA LEGA HA INCONTRATO IL QUESTORE DI LUCCA: COLLOQUIO PROFICUO, PIU' DI UN'ORA A PARLARE DI SICUREZZA PER VIAREGGIO E TORRE DEL LAGO.

Questa mattina, in rappresentanza del partito e del gruppo consiliare della Lega di Viareggio, con molto piacere siamo stati ricevuti dal Questore di Lucca Dott. Maurizio Dalle Mura, da poco insediatosi in carica nella nostra provincia.
Così intervengono il Commissario Maria Domenica Pacchini ed il Consigliere Comunale Massimiliano Baldini.
E' stato un incontro molto proficuo e durato oltre un'ora, nel corso del quale abbiamo rappresentato al Questore come la Lega a Viareggio possa vantare il Gruppo Consiliare più numeroso del partito in tutta la Provincia di Lucca, formato da ben 4 Consiglieri Comunali ricomprendenti oltre ai sottoscritti i colleghi Alfredo Trinchese ed Alessandro Santini, e possa vantare altresì una struttura di partito fra militanti e sostenitori molto numerosa ed organizzata che è presente sul territorio con i propri gazebi pressochè ogni settimana ed il cui contatto con la Popolazione è costante e capillare in ogni quartiere.
Ovviamente - continuano Pacchini e Baldini - abbiamo fatto presente al Dott. Dalle Mura come il tema della sicurezza ci stia particolarmente a cuore perchè molto sentito sia a Viareggio che a Torre del Lago dove negli ultimi mesi si sono consumati furti, rapine ed aggressioni ai danni di residenti ed attività, fino a giungere al tentativo di omicidio di un poliziotto in pineta di ponente ad opera di un marocchino irregolare, senza fissa dimora e con precedenti.
Non a caso le raccolte firme che abbiamo intrapreso in queste settimane hanno visto cittadini e commercianti sottoscrivere in massa, giungendo a superare le 1.300 firme in soli dieci giorni, ricevendo altresì il racconto di tante fattispecie di reato mai denunciate da parte delle vittime nei negozi della Passeggiata come al Mercato e sulla via Fratti o nella frazione Pucciniana.
Il Questore di Lucca ci ha ascoltato con attenzione e ci ha garantito che sono state fornite le pronte direttive per tutte le attività necessarie ed utili a far fronte alla situazione che purtroppo sta vivendo Viareggio dove peraltro le Forze dell'Ordine - a cominciare dal Commissariato di Viareggio - si sono distinte per capacità, tempestività ed efficacia delle indagini che hanno assicurato alla giustizia tutti i responsabili dei reati occorsi.
A nome della Lega abbiamo portato altresì il saluto del nostro Commissario Provinciale Andrea Recaldin ed abbiamo sottolineato lo stretto rapporto che sussiste con il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, più volte presente a Viareggio e più volte intervenuto pubblicamente in merito a fatti ed argomenti che hanno riguardato la nostra città.
E' stato un incontro - concludono i rappresentanti della Lega - molto soddisfacente e l'impressione che abbiamo avuto dal Questore di Lucca, nativo di Carrara, è quella di un uomo non solo professionalmente molto preparato ed esperto ma altresì profondo conoscitore del nostro comprensorio versiliese.
Siamo certi che la collaborazione non potrà che essere positiva.

Nessun commento:

Posta un commento