ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 28 febbraio 2017

HAI BISOGNO DI UN DOCUMENTO? CERCATELO SUL SITO!



Il 21 febbraio 2016 protocollai in comune un accesso agli atti per avere determinate informazioni sui lavori pubblici nel fu comune di San Marcello Pistoiese ( vedi : LAVORI PUBBLICI A SAN MARCELLO...CHI LI HA FATTI? http://andreottiroberto.blogspot.it/2017/02/lavori-pubblici-san-marcellochi-li-ha.html ).
Con mia grande sorpresa la risposta è arrivata molto rapidamente. Ma se la rapidità di questa mi ha colpito positivamente non posso dire altrettanto del contenuto. Come si vede dalla foto pubblicata
la risposta è un sostanziale “se la può cercare sul sito”.Vero che nella nota si legge che rimangono a mia disposizione,ma la prima parte mi lascia parecchio perplesso.
Ma siccome sono un tipo che non si arrende,scrivo una nuova richiesta dove faccio notare che le vigenti norme in maniera non sostituiscono il cartaceo col web,ma costituiscono un semplice supporto ad esso.C he ho trovato il sito del comune e l'albo pretorio prima di tutto mancante di alcuni documenti (cosa su cui andrò più a fondo ma non è oggetto della suddetta). Poi essendo i documenti presenti semplicemente scannerizzati,li rendono totalmente privi di indicizzazione,cosa che rende lunga e ostica la ricerca di qualsivoglia documento.Inoltre ho ricoordato che non tutti abbiamo accesso ad internet (è un servizio a pagamento)e non è obbligatorio averlo.
Quindicon un nuovo protocollo ho di nuovo fatto richiesta di accesso agli atti per chiedere:

  • La lista di tutti i lavori pubblici effettuati nell'estinto comune di San Marcello Pistoiese dal 2012 al 2016
  • Dei sudetti lavori,quali sono stati fatti ad assegnazione diretta e quali con bando
  • Infine quali aziende hanno svolto materialmente i suddetti lavori

Spero di avere la risposta che voglio questa volta.


Distinti saluti
 

Nessun commento:

Posta un commento