ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 21 febbraio 2017

ROBERTO MARONI, RUBRICA DEL PRESIDENTE 21/02: Speciale Lombardia n.7




Eccoti le ultime news dalla Regione
       
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.7 - 21 febbraio 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
REGOLE PIU' CHIARE SUI LUOGHI DI CULTO PER GARANTIRE MASSIMA SICUREZZA

Ieri la Giunta regionale ha approvato una Circolare esplicativa relativa all'applicazione della Legge sui nuovi luoghi di culto (2/2015). Con la nuova Circolare i Centri culturali nati dopo la Legge 2/2015, se prevedono nel loro statuto finalità religiose o, di fatto, svolgono regolarmente funzioni di luogo di preghiera, sono da equipararsi a tutti gli effetti a luoghi di culto. Per quelli, invece, già esistenti prima dell'entrata in vigore della stessa norma regionale, la possibilità di svolgere attività legate al culto è vincolata alla destinazione d'uso dell'edificio che ne ospita la sede che può essere concessa solo previa modifica del Pgt per inserire l'area nel piano delle attrezzature religiose.
Anche da questo punto di vista, sono molto soddisfatto che la Corte Costituzionale abbia riconosciuto la validità della nostra iniziativa, che non riguarda la libertà religiosa, ma le norme urbanistiche, che sono materia di competenza legislativa regionale.

Sicurezza nei luoghi di culto
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
L'EXPORT NAZIONALE? QUASI UN TERZO È MADE IN LOMBARDIA


L'export nazionale ha un unico grande protagonista: è la Lombardia la regione italiana che esporta in misura maggiore. Il valore delle merci in viaggio per l'estero nel 2015 è stato pari a 111,23 miliardi di euro: il 27,2 per cento del dato totale di tutte le regioni, che è pari a 408,66 miliardi di euro.

Quasi un terzo dell'export nazionale è made in Lombardia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 20 FEBBRAIO 2017
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: misure a sostegno delle politiche abitative, interventi a favore del patrimonio scolastico e dei percorsi formativi all'estero, sostegno a progetti di promozione culturale, azioni a tutela del territorio pavese colpito da alluvioni, progetti di promozione turistica.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
FONDO ANTICIPAZIONE SOCIALE 2017
E' online il bando 2017 che sostiene i lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria e in deroga, occupati in Lombardia, per il periodo che intercorre fra la richiesta di cassa integrazione e l'erogazione delle indennità da parte di INPS.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
IL SISTEMA AGROALIMENTARE DELLA LOMBARDIA
Il 2 marzo a Milano, presso il Palazzo Pirelli, sarà presentato il Rapporto 2016, che analizza le dinamiche del sistema agro-alimentare regionale nel contesto economico attuale.
 Il Sistema Agroalimentare della Lombardia. Presentazione del Rapporto 2016
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Campagna wiki-vaccini
MOSTRA
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter
Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

    CAPITAN FUTURO BLOG
-

Nessun commento:

Posta un commento