ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 21 gennaio 2017

PORCARI Snai: FIOM LUCCA con gli OPERAI al presidio all' INPS




Il presidio in oggetto si svolgerà dalle 9 alle 12 a Lucca, davanti la sede dell'Inps in piazza Martiri della Libertà (zona esterna di Porta Santa Maria)

COMUNICATO SINDACALE
La Fiom Cgil parteciperà al presidio organizzato per lunedi 23 gennaio, dalla Rsu di Snai, di fronte alla sede dell'Inps di Lucca. Dalla decisione dell'Inps dipendono i destini di 62 dipendenti della sede di Porcari che senza gli ammortizzatori sociali rischiano il licenziamento.
Bisogna essere chiari: l'opinione pubblica deve sapere che non si sta chiedendo nessun trattamento di favore o concessione, si sta solo rivendicando il riconoscimento di quello che alle lavoratrici e ai lavoratori spetta dopo aver pagato, per 15 anni, i contributi dovuti, dopo aver versato nelle casse dell'Inps circa 3 milioni e 400 mila euro.
Non è ammissibile che si possa mettere in discussione adesso, proprio quando ce n'è bisogno, questo diritto. Evidentemente si tratta di una vicenda che è stata trattata in modo assurdo e/o con negligenza. Non possiamo permettere che siano i lavoratori, come al solito, a pagarne le conseguenze. L'Inps, sia a livello provinciale che nazionale, deve trovare una soluzione, non limitandosi ad una semplice ed inaccettabile risposta burocratica.
Lo stesso vale per il Ministero. Senza gli ammortizzatori sociali non si possono gestire le crisi, si possono solo produrre licenziamenti. In molte situazioni difficili, giustamente si è riusciti a mettere a disposizione più strumenti e più risorse di quanto le normative del momento consentissero. In questo caso ci accontentiamo semplicemente di avere riconosciuto quanto spetta.
Le istituzioni locali continuino a manifestare il loro sostegno e facciano sentire la loro voce in questo momento delicato e fondamentale della vertenza.

Mauro Rossi, segretario Fiom Cgil provincia di Lucca


--
⏭ Pagina Fb Fiom Cgil Lucca e provincia

-- 
Daniela Francesconi
giornalista professionista
ufficio stampa e comunicazione
Tw @danyfrancesc
LinkedIn Daniela Francesconi

--
Federazione Impiegati Operai Metallurgici della provincia di Lucca 
Camera del Lavoro Lucca e Versilia
V.le Luporini 1115\F – 55100 Lucca
tel. +39 0583 441540 - 0584 325321
P.za Manzoni 5 – 55049 Viareggio


Nessun commento:

Posta un commento