ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 16 gennaio 2017

BALDINI: BONUS GRATITUDINE: UN RICATTO AI COMUNI ED UNA VERGOGNA PER I NOSTRI DISAGIATI !




BONUS GRATITUDINE: UN RICATTO AI COMUNI ED UNA VERGOGNA PER I NOSTRI DISAGIATI !

Il bonus accoglienza ai Comuni per gli immigrati è una vergogna !
Mentre l'emergenza terremoto delle nostre città colpite dal sisma a partire dall'agosto 2016 è ancora nella morsa del gelo e della neve e non se ne intravede soluzione definitiva, il Governo pensa ancora agli extracomunitari.
E lo fa con una sorta di ricatto che premierà con risorse economiche quei Comuni che accettano di rendersi disponibili all'accoglienza che, in virtù delle difficoltà dei comuni, diventa di fatto forzata.
Infatti, a quanto si legge, le somme stanziata con il decreto 193/2016 non saranno vincolate e le amministrazioni potranno impiegarle a loro piacimento.
Se il fatto è già grave per tutta la Provincia di Lucca ed in particolare per la Versilia, a Viareggio, causa lo stato di dissesto comunale e le difficoltà economiche che attraversa l'intero tessuto sociale della città, la vicenda rischia di prendere una piega molto pericolosa.
Chiedo ai Gruppi della Camera e del Senato di Lega Nord di attivarsi immediatamente nelle sedi parlamentari per assumere le iniziative più opportune.



Avv. Massimiliano Baldini
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini  


Nessun commento:

Posta un commento