ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 24 gennaio 2017

ROBERTO MARONI: Speciale Lombardia n.42 del 24/01/17


Eccoti le ultime news dalla Regione

SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.42 - 24 gennaio 2017
Gentile cittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
IL RATING DELLA LOMBARDIA SUPERA QUELLO NAZIONALE. I CONTI DELLA NOSTRA REGIONE PIÙ SOLIDI DI QUELLI DEL PAESE

Tra le eccellenze della Regione Lombardia ci sono i conti. Grazie alla nostra efficienza e a un'attenta gestione del bilancio per il 2016 siamo riusciti a realizzare 652 milioni di risparmio pubblico.

Anche da questo emerge come la Regione Lombardia sia particolarmente speciale, grazie alla capacità di ottimizzare tutte le risorse a nostra disposizione, senza rinunciare ad investire sulla ripresa e sullo sviluppo, come dimostrano gli 8 miliardi di euro di investimenti da inizio legislatura.

Con la nostra gestione prudenziale abbiamo un bilancio molto solido, un debito molto basso, la gestione sanitaria in equilibrio e i fondamentali di bilancio tutti in ordine, come anche riconosciuto recentemente dall'agenzia di credito Moody's che ha confermato il rating Baa1 superiore a quello dello Stato, situazione eccezionale a livello mondiale.

Un momento di
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
IMPRESE A CONTROLLO USA IN ITALIA, UNA SU DUE È IN LOMBARDIA
Il rapporto privilegiato tra Italia e Stati Uniti è dimostrato anche dal numero elevato di imprese a stelle e strisce attive nella Penisola: sono ben 2.147.
Ed è proprio in Lombardia che si registra la concentrazione maggiore. Sono infatti 1.142 le realtà presenti sul nostro territorio controllate da imprese con sede oltre Oceano: più di un'impresa su due rispetto al dato nazionale (il 53,2 per cento del totale).
Imprese a controllo USA in Italia, una su due è in Lombardia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 23 GENNAIO 2017
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: interventi della protezioni civile a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma e dall'emergenza neve, finanziamenti di percorsi formativi all'estero per studenti, aggiornamento tariffari delle prestazioni consultoriali per madri e figli, progetti di sostegno alle imprese, misure per la tutela dell'agricoltura, del paesaggio e del territorio.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
PREMIO ARGE ALP 2017
Riconoscimento assegnato da una giuria internazionale ai progetti più innovativi che promuovono l'integrazione e rafforzano la coesione all'interno delle regioni dell'arco alpino. Enti e organizzazioni pubbliche e private possono presentare proposte progettuali entro il 31 gennaio.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
MOSTRA D'ARTE "EL SOMBRERO DE TRES PICOS"
In esposizione allo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli oltre 60 opere di tre noti artisti lombardi: i dipinti e i disegni di Alvaro (Occhipinti), le fotografie di Massimo Motta, le sculture e i disegni di Marcello Pietrantoni. La rassegna si articola in tre sezioni all'insegna di un unico filo conduttore che è il titolo dell'opera "Il cappello a tre punte". Ingresso gratuito dal 27 gennaio al 22 febbraio.
Mostra d'arte
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>

CAPITAN FUTURO BLOG.

Nessun commento:

Posta un commento